Parigi, al supermercato per cercare l´anima gemella

Per ora l´iniziativa - varata da Lafayette in coppia con il gigante della Rete, Yahoo! - è circoscritta al ricercato settore alimentari dei grandi magazzini, che si chiama ´Le Gourmet´, il buongustaio: prezzi per niente stracciati ma specialità di tutto il mondo disponibili per una clientela che non è propriamente quella della massaia-tipo.
Infatti, l´iniziativa del cesto color malva è scattata proprio pensando ai "dirigenti che vivono in città, hanno fra i 30 e i 40 anni, e vanno sempre così di fretta da non aver più tempo da dedicare agli affari di cuore", spiega Yahoo!.
L´iniziativa ´Dating market´, o mercato dell´appuntamento, sarà operativa dal 2 ottobre e si prevede un´affluenza non indifferente se è vero che i single in Francia sono 13,8 milioni e che soltanto nella capitale sono in 600.000 a cercarsi senza - per ora - trovarsi. Grande fortuna hanno avuto, negli ultimi tempi, le agenzie di viaggio che propongono viaggi per persone sole e, alla fine dell´estate, una gioielleria che ha lanciato l´anello da single, da portare al dito come segnale di riconoscimento.
Se afferrare il paniere color malva non basterà, causa timidezza o riservatezza, Lafayette ha pensato di facilitare ancor di più la vita ai cuori solitari creando una cassa apposita. Quindi, se lo scaffale non ha funzionato ci sarà la ciambella di salvataggio della fila per pagare, dove si starà per un bel pò esclusivamente tra principi e principesse azzurri. Se - a quel punto - il contatto sarà stabilito, la neo-coppia avrà a disposizione l´accogliente bar di Lafayette per rendere ancora più promettente la prima conversazione davanti ad una coppa di champagne (a pagamento).
Stando a Le Parisien, l´inventore del Dating Market sarebbe un olandese, Otto Berchem, al quale è venuto il colpo di genio osservando la sorella, rigorosamente single newyorchese, che trascorreva più tempo a fare la spesa che non in discoteca.
ATS




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