Cerca e trova immobili
LUGANO

Intrecciando Falcone e Buscetta

Lo Studio Foce presenta lo spettacolo "Giovanni Falcone. Onore, sangue, giustizia" il prossimo 26 e 27 novembre alle 20.30.
Biglietteria.ch
Fonte Biglietteria.ch
Intrecciando Falcone e Buscetta
Lo Studio Foce presenta lo spettacolo "Giovanni Falcone. Onore, sangue, giustizia" il prossimo 26 e 27 novembre alle 20.30.

LUGANO - Un racconto intenso e coinvolgente prende vita allo Studio Foce di Lugano con lo spettacolo di narrazione dedicato alla vita del giudice Giovanni Falcone, vittima dell’attentato del 23 maggio 1992, e a quella di Tommaso Buscetta, il primo grande pentito di mafia. Intitolato "Giovanni Falcone. Onore, sangue, giustizia", sarà presentato il prossimo 26 e 27 novembre alle 20.30.

La pièce, scritta e interpretata da Alessandro Otupacca e diretta da Chris Guidotti, intreccia le due storie in parallelo, offrendo al pubblico un ritratto umano e sociale di una Sicilia divisa tra le spinte legalitarie incarnate da Falcone, la cultura mafiosa e uno Stato spesso assente.

Il racconto è accompagnato da musiche originali e dalla voce narrante di Sandro Schneebeli. Uno spettacolo che invita alla riflessione sul coraggio, la legalità e il prezzo della giustizia.

Le prevendite sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE