Cerca e trova immobili
LUGANO

Intrecciando Falcone e Buscetta

Lo Studio Foce presenta lo spettacolo "Giovanni Falcone. Onore, sangue, giustizia" il prossimo 26 e 27 novembre alle 20.30.
Biglietteria.ch
Fonte Biglietteria.ch
Intrecciando Falcone e Buscetta
Lo Studio Foce presenta lo spettacolo "Giovanni Falcone. Onore, sangue, giustizia" il prossimo 26 e 27 novembre alle 20.30.

LUGANO - Un racconto intenso e coinvolgente prende vita allo Studio Foce di Lugano con lo spettacolo di narrazione dedicato alla vita del giudice Giovanni Falcone, vittima dell’attentato del 23 maggio 1992, e a quella di Tommaso Buscetta, il primo grande pentito di mafia. Intitolato "Giovanni Falcone. Onore, sangue, giustizia", sarà presentato il prossimo 26 e 27 novembre alle 20.30.

La pièce, scritta e interpretata da Alessandro Otupacca e diretta da Chris Guidotti, intreccia le due storie in parallelo, offrendo al pubblico un ritratto umano e sociale di una Sicilia divisa tra le spinte legalitarie incarnate da Falcone, la cultura mafiosa e uno Stato spesso assente.

Il racconto è accompagnato da musiche originali e dalla voce narrante di Sandro Schneebeli. Uno spettacolo che invita alla riflessione sul coraggio, la legalità e il prezzo della giustizia.

Le prevendite sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE