Cerca e trova immobili
ROVEREDO (GR)

Sabato sera a Rorè... in veste un po' diversa

La 59esima edizione della Lingera in diretta streaming su Instagram con i regnanti e dj Feed
TiPress - foto d'archivio
Sabato sera a Rorè... in veste un po' diversa
La 59esima edizione della Lingera in diretta streaming su Instagram con i regnanti e dj Feed
ROVEREDO - Per gli appassionati dei carnevali questo periodo sotto pandemia è ancora più triste. Niente costumi, niente feste, niente coriandoli. Ma il Carnevale Lingera di Roveredo ha deciso di non spegnersi totalmente e di regalare un...

ROVEREDO - Per gli appassionati dei carnevali questo periodo sotto pandemia è ancora più triste. Niente costumi, niente feste, niente coriandoli. Ma il Carnevale Lingera di Roveredo ha deciso di non spegnersi totalmente e di regalare una serata agli abituali frequentatori di Rorè... in maniera completamente diversa.

Sabato 6 febbraio, dalle 21:00 alle 23:00, la 59esima edizione della Lingera sarà inaugurata in diretta streaming sulla pagina Instagram @carnevalelingera, con la performance di dj Feed nella sede storica del Municipio del capoluogo mesolcinese, in Riva.

Regina Stefania e re Brenno, della Dinastia Boeri, riceveranno le chiavi della città. Ma da chi, visto che è nuovamente commissariato? Corte e regnanti non si disperano e affronteranno a viso aperto «la minaccia del Corona».

Un modo per tenere viva la tradizione a Roveredo, che già nel 2020 ha messo a disposizione dal bilancio un contributo di solidarietà in aiuto agli altri carnevali. «Tutte le realtà carnevalesche devono essere preservate e tutelate, soprattutto la Lingera, che nel 2022 festeggerà il suo sessantesimo».

Come affrontare il virus, dunque? «Il re non porta corona, indossa un coroncilindro, che grazie alle doti taumaturgiche della monarchia costituzionale, combatterà e sconfiggerà il terribile Corona, con l’aiuto della regina e della Corte, per l’occasione, eroine e eroi mascherati».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE