1, 2, 3 Stalla: alla (ri)scoperta della vita agricola
In programma sabato 18 e domenica 19 maggio un appuntamento per grandi e piccini: la prima edizione di 1, 2, 3 Stalla, che si terrà presso l’Azienda Agricola Ramello (Fattoria Ramél) di Cadenazzo
CADENAZZO - Il progetto vuole fare (ri)scoprire la vita agricola, le sue tradizioni, i suoi lavori e prodotti attraverso la pratica giocosa in un ambiente sano e didattico. Una giornata (dalle 10:00) da passare in famiglia all’aria aperta, all’insegna dell’allegria, del divertimento, alla riscoperta della natura e delle tradizioni contadine.
Si tratta di un evento ludico-didattico, interamente dedicato ai bambini a partire dai tre anni, l’unico organizzato in ambito rurale-agricolo alle nostre latitudini. I bambini sono coinvolti a 360° e possono imparare nozioni e lavori legati a questo mondo. Imparare giocando è il segreto per far vivere ai bimbi un’esperienza indimenticabile e di crescita personale.
Una parte del ricavato andrà in favore dell'Associazione Avventuno, impegnata nel sostegno dei bambini con Trisomia 21 (sindrome di Down) e le loro famiglie.
Prevendita: biglietteria.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!