Music on Ice si fa in tre

La 15esima edizione dello spettacolo sul ghiaccio torna nel mese di febbraio 2026 e aggiunge una serata
BELLINZONA - Dal 26 al 28 febbraio 2026 il Centro Sportivo di Bellinzona ospiterà la 15esima edizione di Music on Ice, lo spettacolo che rinnova ogni anno la magica fusione di pattinaggio, arte, musica e teatro.
Quest’anno il tema dello show ruoterà attorno alle persone che rendono la nostra vita più bella e divertente: quelle presenze speciali del nostro entourage che portano colore, sostegno e gioia nelle nostre giornate. Un filo conduttore intimo e universale, che guiderà lo spettatore attraverso un viaggio di emozioni, incontri e riflessioni.
Sul ghiaccio, come sempre, un cast d’eccezione: Stéphane Lambiel, leggenda del pattinaggio e simbolo dello spettacolo, tornerà a emozionare il pubblico insieme a un gruppo di artisti internazionali. Tra questi, la coppia tedesca Annette Dytrt & Yannick Bonheur, il carismatico Deniss Vasiljevs e la raffinata coppia finlandese Juulia Turkkila & Matthias Versluis. Non mancheranno i momenti più sorprendenti e divertenti del format tragicomico di Samuel Contesti e Maurizio Margaglio, ideato e diretto da Laurent Tobel, fondatore e produttore dello show.
La grande novità di Music on Ice per il 2026 è l'aggiunta di una terza serata. Un traguardo davvero ragguardevole, ha sottolineato Tobel. «Sono orgoglioso della mia squadra di collaboratori, di tutti gli sponsor che ci supportano e delle istituzioni di Bellinzona, Bellinzona Sport e SwissLos. Sono sicuro che sarà un evento memorabile, il miglior modo per festeggiare l’inverno ticinese».
Per oltre due ore, il pubblico sarà immerso in uno spettacolo che intreccia musica, recitazione, danza e sport in una scenografia di luci e magia. Un evento che ogni anno rinnova il proprio linguaggio, raccontando storie che parlano di noi e delle relazioni che danno significato alla vita.
Il cast definitivo è in fase di completamento e sarà annunciato nelle prossime settimane. I posti sono limitati, prevendita già attiva su Biglietteria.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!