Cerca e trova immobili
LUGANO

Un intero fine settimana da "Bestie"

Lo spettacolo della Compagnia I Diplomati monopolizzerà il Teatro Foce per i prossimi tre giorni
I DIPLOMATI
Fonte Biglietteria.ch
Un intero fine settimana da "Bestie"
Lo spettacolo della Compagnia I Diplomati monopolizzerà il Teatro Foce per i prossimi tre giorni
LUGANO - Per l'intero fine settimana la Compagnia I Diplomati porterà in scena al Teatro Foce “Bestie”, per la regia di Carla Valente. Lo spettacolo prende forma dall'incontro e confronto con la parola del premio Nobel Harold Pinter, a...

LUGANO - Per l'intero fine settimana la Compagnia I Diplomati porterà in scena al Teatro Foce “Bestie”, per la regia di Carla Valente. 

Lo spettacolo prende forma dall'incontro e confronto con la parola del premio Nobel Harold Pinter, attraverso lo studio di due atti unici: “Il linguaggio della montagna” e “Party Time”, rappresentazioni dell’impegno dell’autore contro le ingiustizie e la repressione. “Bestie”, spiega Valente, ritrae la bestialità umana traducendosi in una denuncia alla violenza e alla sopraffazione dell’uomo sull’uomo che, ora più che mai, è scenario della società attuale. Da un lato, la brutalità di una collettività che tortura gli oppositori sino a privare loro del diritto all’esistenza della propria lingua, negandone la storia e l’identità culturale; dall’altro lato, la crudeltà di una classe che, dietro l’apparente spensieratezza, è disposta a tutto pur di mantenere i propri privilegi, riducendo il dissenso al silenzio.

In scena Samuel Albertoni, Eleonora Bezzi, Nicola Farinelli, Monique Mazreku, Matilde Nicolotti, Daniela Petrongolo, Gustavo Rapp e Valentina Silvagni. Produzione del Centro Artistico MAT.

"Bestie" è in programma venerdì 2 maggio alle 20.30, sabato 3 maggio alle 20.30 e domenica 4 maggio alle 18. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE