Cerca e trova immobili
LUGANO

Una marionetta prodigio

"Il viaggio di Ziryab" è in scena al Teatro Foce di Lugano da venerdì a domenica
MUSICATEATRO
Fonte Biglietteria.ch.
Una marionetta prodigio
"Il viaggio di Ziryab" è in scena al Teatro Foce di Lugano da venerdì a domenica
LUGANO - Una storia intrigante, un road movie per marionette, che Sheherazade avrebbe potuto aggiungere ai suoi racconti delle Mille e una notte. È “Il viaggio di Ziryab”, che Musicateatro propone da oggi a domenica al Teatro Foce di Lugano...

LUGANO - Una storia intrigante, un road movie per marionette, che Sheherazade avrebbe potuto aggiungere ai suoi racconti delle Mille e una notte.

È “Il viaggio di Ziryab”, che Musicateatro propone da oggi a domenica al Teatro Foce di Lugano (venerdì alle 18.30 e alle 15.30 nei due giorni successivi). 950 anni prima di Mozart, un altro bambino prodigio, Ziryab, stupisce la Corte del famoso Califfo Haroun al Rashid, a Baghdad. Ziryab suscita la gelosia del suo maestro di musica e presto deve fuggire. Inizia allora, verso l’anno 800, il suo incredibile viaggio.

Testo, regia e marionette di Michel Poletti. Musiche e ricerche musicali: Jamal Ouassini e Lucia Bassetti. Video e scenografie: Compagnia Musicateatro. Marionettisti: Aymone Poletti, Pier Camillo Moretti, Michel Poletti. Voci marionette: Emanuele Santoro, Margherita Coldesina, Pier Camillo Moretti, Marco Randellini, Michel Poletti.

Prevendita disponoibile su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE