Il rock 'n roll, il country e Luca Olivieri

Il virtuoso della chitarra sarà al Teatro Kursaal di Locarno venerdì 16 settembre, aperta la prevendita
LOCARNO - Un virtuoso della chitarra sarà venerdì 16 settembre al Teatro Kursaal di Locarno. A partire dalle 21 il pubblico ticinese potrà ammirare Luca Olivieri e la sua Rock 'n Roll Country Band.
Sarà un concerto-evento, nel corso del quale il musicista veneto guiderà i presenti in un viaggio sulle note del grande rock 'n roll e della musica country. Luca Olivieri mostrerà la sua forte passione per Elvis Presley che tanto ha influenzato la sua vocalità. La sua tecnica chitarristica e i virtuosismi di matrice country si mescolano con lo stile classico rock 'n roll, così da arrivare a una sintesi stilistica che fanno dell'artista classe 1962 un punto di riferimento della chitarra Telecaster e un artista considerato al top in Europa in questo genere.
Negli anni Olivieri ha avuto l'occasione di suonare insieme a musicisti del calibro di Albert Lee, John Jorgenson, Tommy Emmanuel, James Burton (storico chitarrista di Elvis Presley) e Bobby Solo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!