Cerca e trova immobili
LOCARNO

Mobilità in Città Vecchia: 1'000 firme contro la sperimentazione

L'azione di un gruppo di commercianti e residenti di Locarno.
TiPress
Fonte red
Mobilità in Città Vecchia: 1'000 firme contro la sperimentazione
L'azione di un gruppo di commercianti e residenti di Locarno.
LOCARNO - Per finire sono state oltre 1'000 le firme consegnate questa mattina in Cancelleria a Locarno da un gruppo di commercianti e residenti, per opporsi alla sperimentazione, proposta dal Municipio, di un nuovo piano della mobilità in Città Ve...

LOCARNO - Per finire sono state oltre 1'000 le firme consegnate questa mattina in Cancelleria a Locarno da un gruppo di commercianti e residenti, per opporsi alla sperimentazione, proposta dal Municipio, di un nuovo piano della mobilità in Città Vecchia.

Il cambiamento prevede la chiusura al traffico di via Borghese (che sarà percorribile solamente per chi vive, lavora o intende fermarsi in Città Vecchia), una chiusura parziale – in alcune fasce orarie e in alcuni giorni, in particolare i fine settimana – di via Cittadella e infine la chiusura di Via delle Monache, che sarà limitata ai confinanti autorizzati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE