BELLINZONA
La Città non ricorre contro Pronzini
La risposte del Muncipio all'interpellanza leghista: «Esclusi appelli, reclami o ricorsi»

TiPress
La Città non ricorre contro Pronzini
La risposte del Muncipio all'interpellanza leghista: «Esclusi appelli, reclami o ricorsi»
BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona non è intenzionato a ricorrere contro il proscioglimento di Matteo Pronzini dall’accusa di ingiuria, calunnia e diffamazione. BELLINZONA Il caso Pronzini ...
BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona non è intenzionato a ricorrere contro il proscioglimento di Matteo Pronzini dall’accusa di ingiuria, calunnia e diffamazione.
Contrariamente a quanto emerso su alcuni media, l'Esecutivo cittadino - «non essendo parte in causa, non ha presentato querele né si è costituito accusatore privato. È quindi escluso che presenti appelli, reclami o ricorsi», comunica lo stesso Municipio rispondendo a un'interpellanza leghista.
«Ad essere parte in causa - sottolinea l'Esecutivo della capitale - sono i singoli municipali, a titolo personale, in carica al momento dei fatti».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!