Cerca e trova immobili

CANTONEQuadri chiede l'abolizione della Commissione federale contro il razzismo

15.03.24 - 10:57
Il consigliere nazionale leghista ha presentato una mozione al Consiglio Federale
Archivio TiPress
Fonte Lega dei Ticinesi
Quadri chiede l'abolizione della Commissione federale contro il razzismo
Il consigliere nazionale leghista ha presentato una mozione al Consiglio Federale

LUGANO - Il consigliere nazionale Lorenzo Quadri ha presentato una mozione al Consiglio Federale che chiede di abolire la Commissione federale contro il razzismo (CFR) «per il proprio atteggiamento unilaterale e partigiano».

Uno dei principali punti di critica da parte del leghista è stato il silenzio della Commissione su diversi casi di razzismo e antisemitismo importanti. In particolare, viene citato il grave attentato terroristico antisemita avvenuto il 2 marzo 2024 a Zurigo, perpetrato da un quindicenne tunisino naturalizzato ai danni di un cittadino di fede ebraica.

Parallelamente Lorenzo Quadri rimprovera la scelta di focalizzare l'attenzione su questioni ritenute meno rilevanti, come ad esempio la decisione di elogiare la Fondazione per le processioni storiche di Mendrisio per la sua breve ma controversa decisione di vietare il trucco nero facciale dei figuranti che interpretano i mori.

«Questi esempi recenti, solo due tra i molti possibili, dimostrano come la CFR non sia oggettiva nel suo agire, bensì costituisca semplicemente uno strumento per la promozione di politiche immigrazioniste, islamo-gauchiste e woke finanziato con soldi pubblici».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE