Cerca e trova immobili
CANTONE

Commissioni, un posto in meno per Lega e PS

Ecco la suddivisione, per partito, nelle commissioni parlamentari
Archivio TiPress
Commissioni, un posto in meno per Lega e PS
Ecco la suddivisione, per partito, nelle commissioni parlamentari
BELLINZONA - A seguito della nuova ripartizione dei seggi in Parlamento si è resa necessaria anche una nuova suddivisione dei deputati che siedono nelle commissioni parlamentari. Come riporta laRegione, proprio questo pomeriggio la Segreteria...

BELLINZONA - A seguito della nuova ripartizione dei seggi in Parlamento si è resa necessaria anche una nuova suddivisione dei deputati che siedono nelle commissioni parlamentari.

Come riporta laRegione, proprio questo pomeriggio la Segreteria del Gran Consiglio ha comunicato ai partiti la ripartizione: mentre la situazione non cambia per PLR (cinque) e Verdi (uno), Centro e Udc fanno un passo avanti (rispettivamente quattro e due seggi). Lega e PS invece, perdono un posto nelle commissioni (rispettivamente tre e due seggi). PLR e Centro, unendo le forze, avrebbero così la maggioranza assoluta (9 seggi su 17).

Sempre secondo il quotidiano bellinzonese, però, il partito socialista non ci sta, e vuole verificare sia l'esattezza dei calcoli che l'interpretazione della legge. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE