Ecco la suddivisione, per partito, nelle commissioni parlamentari
BELLINZONA - A seguito della nuova ripartizione dei seggi in Parlamento si è resa necessaria anche una nuova suddivisione dei deputati che siedono nelle commissioni parlamentari.
Come riporta laRegione, proprio questo pomeriggio la Segreteria del Gran Consiglio ha comunicato ai partiti la ripartizione: mentre la situazione non cambia per PLR (cinque) e Verdi (uno), Centro e Udc fanno un passo avanti (rispettivamente quattro e due seggi). Lega e PS invece, perdono un posto nelle commissioni (rispettivamente tre e due seggi). PLR e Centro, unendo le forze, avrebbero così la maggioranza assoluta (9 seggi su 17).
Sempre secondo il quotidiano bellinzonese, però, il partito socialista non ci sta, e vuole verificare sia l'esattezza dei calcoli che l'interpretazione della legge.
La Lega è morta. L’erede non ha la stoffa del Nano. S’identifica con un’esibita prepotenza come se fosse “il padre-padrone del movimento” e da editore del MdD si accomoda a fare il megafono dei rappresentanti istituzionali. In politica i rospi vanno ingoiati. Chi non ha la stoffa dovrebbe intuire che è ora di farsi da parte o brama ancora la poltrona di consigliere di Stato.
Che strano, i democratici socialisti non lo accettano.
Da Lega dei Ticinesi a Lega dei Culidipietra con doppia carica è un attimo. Peccato per loro che il popolo l'ha capita. Prossima batosta le Comunali!
cara Lega...chi é causa del proprio male pianga se stesso ! Non siete stati capaci a rinnovarvi....avete un CS Che per cercare voti ha partecipato a tutte le feste dei naturalizzato.....Peccato x il povero Nano...vi frusterebbe tutti
Girano voci che i Leghisti a Lugano fanno doppie sedute di commissione per naturalizzare. Sembrerebbe che il gettone presenza faccia comodo anche a loro! E ne vogliamo parlare di tutti quelli che hanno doppia carica e diversi CdA?
Alle ultime federali la lega ha perso un seggio perché non ha saputo rinnovare le sue fila. Si vede che non hanno imparato nulla: non si capisce se non trovano forze giovani pronte a mettersi in gioco o se quelle vecchie sono diventate a loro volta dei culidipietra
Il tuo commento non fa una grinza. 👍
La Lega non è più il partito che vede i problemi del popolo. Poi un partito con 2 consiglieri di stato .... non può andare in opposizione.
Idem il partito socialista
Concordo con te. Sono passati i tempi del Nano con la sua polo, ora quel che resta è il partito delle giacche e cravatte. Opposizione? E chi ci metterebbe la faccia? Oramai sono sempre i soliti nomi con doppie cariche che siedono nei vari CdA.
il partito socialista nn ha mai visto i problemi del popolo! il loro motto è: compagno! lavora tu che io magno!😁
La Lega non c'è più, si è allineata all'UDC in tutti i temi, quindi perché votare Lega? Nei dibattiti Bignasca e Morisoli all'unisono...
Come sempre: il moralista PS non sa perdere!
Dispiace x la Lega