Cerca e trova immobili
MENDRISIO

«Che succede alla piscina del Canavée?»

Un'interrogazione svela i disagi vissuti dagli allievi e dagli utenti che frequentano la struttura della scuola.
Ti-Press
«Che succede alla piscina del Canavée?»
Un'interrogazione svela i disagi vissuti dagli allievi e dagli utenti che frequentano la struttura della scuola.
MENDRISIO - Non tira (letteralmente) una buona aria nella piscina coperta delle scuole Canavée a Mendrisio. Tanto che due consiglieri comunali del Centro - Daniele Raffa e Fabrizio Poma - hanno deciso di interrogare il Municipio sulla situazio...

MENDRISIO - Non tira (letteralmente) una buona aria nella piscina coperta delle scuole Canavée a Mendrisio. Tanto che due consiglieri comunali del Centro - Daniele Raffa e Fabrizio Poma - hanno deciso di interrogare il Municipio sulla situazione che si vive nella struttura. «Da ormai diverso tempo - si legge nel testo consegnato alla Cancelleria comunale - tempo si ripetono le segnalazioni per una situazione non adeguata in merito alle attività svolte nella piscina delle scuole».

I problemi, secondo i due interroganti, sarebbero sorti a seguito del «guasto all’impianto di ventilazione» che starebbe provocando «gravi disagi» agli allievi e agli utenti della piscina. «Durante l’utilizzo della struttura - sottolineano Raffa e Poma - le porte e le finestre a ribalta devono rimane aperte per evitare che la troppa umidità renda l’aria irrespirabile, trasformando quella che dovrebbe essere un’attività salutare in qualcosa di malsano».

Secondo quanto riferiscono i due consiglieri comunali, la situazione sarebbe così seria che la direzione scolastica avrebbe già deciso d'interrompere le attività svolte in piscina. Ed è proprio per questo che Raffa e Poma hanno deciso d'inviare l'interrogazione al Municipio in cui chiedono - in sostanza - se siano a conoscenza della situazione e quali provvedimenti intenda intraprendere per risolverla. Inoltre gli interroganti chiedono se il Municipio intenda insistere perorare la causa dell’inserimento di una piscina coperta regionale nel comparto Centro Studi di Mendrisio e a che punto sono le trattative con il Cantone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE