Cerca e trova immobili
LOCARNO

Da Abu Dhabi a Locarno

Il ministro degli Esteri emiratino è stato accolto dal Presidente Ignazio Cassis
Ti-Press (Davide Agosta)
Da Abu Dhabi a Locarno
Il ministro degli Esteri emiratino è stato accolto dal Presidente Ignazio Cassis
LOCARNO - Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha oggi accolto a Locarno Sheikh Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli Affari esteri degli Emirati Arabi Uniti. Per l'occasione, il Consigliere federale ticinese ha potuto discutere ...

LOCARNO - Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha oggi accolto a Locarno Sheikh Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli Affari esteri degli Emirati Arabi Uniti.

Per l'occasione, il Consigliere federale ticinese ha potuto discutere con l'ospite prima nel suggestivo paesaggio locarnese e poi in barca per una visita alle Isole di Brissago.

L'argomento delle discussioni sono stati principalmente affari economici, ricerca, innovazione e sviluppo sostenibile. Lo ha dichiarato lo stesso Cassis su Twitter. Il punto di scambio è stato anche un passo avanti per rafforzare la cooperazione tra i due Paesi, in occasione dei 50 anni di relazioni diplomatiche nel 2023.

Come si può leggere sul sito del Dipartimento federale degli Affari esteri, le relazioni tra la Svizzera e gli Emirati Arabi Uniti sono buone, longevi e si incentrano su numerosi aspetti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE