Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Ticino promuove la Legge Covid-19 e gli infermieri e boccia l'iniziativa sulla giustizia

Il 65,3% dei votanti ha dato via libera alla Legge Covid-19, mentre il 56,1% ha sostenuto l'iniziativa sugli infermieri.
Tio.ch / 20 minuti
Il Ticino promuove la Legge Covid-19 e gli infermieri e boccia l'iniziativa sulla giustizia
Il 65,3% dei votanti ha dato via libera alla Legge Covid-19, mentre il 56,1% ha sostenuto l'iniziativa sugli infermieri.
Il 63,4% della popolazione ticinese ha invece rispedito al mittente l’iniziativa "per la designazione dei giudici federali mediante sorteggio".
BELLINZONA - Due "sì" e un "no". Questo è l'esito - confermato anche a livello nazionale - della giornata di votazioni federali in Ticino. Nel nostro cantone la Legge Covid-19 ha raccolto - come comunicato dal Servizio informazione...

BELLINZONA - Due "sì" e un "no". Questo è l'esito - confermato anche a livello nazionale - della giornata di votazioni federali in Ticino.

Nel nostro cantone la Legge Covid-19 ha raccolto - come comunicato dal Servizio informazione e comunicazione del Cantone - il 65,3% di sì contro il 34,7% di no. Sono solo tre i comuni ticinesi che si sono opposti alla Legge: Linescio (55%), Campo Vallemaggia (51,4%) e Astano (51,1%). Mentre tra i dieci comuni elvetici che si sono espressi maggiormente a favore troviamo ben due rappresentanti del nostro Cantone: Novazzano è ottavo con il 76,4% dei favorevoli, mentre Prato Leventina si piazza al decimo posto con il 76,1%.

I ticinesi hanno pure approvato l'iniziativa per le cure infermieristiche con il 56,1% dei voti a favore, mentre hanno invece sonoramente bocciato con il 63,4% l'iniziativa sulla giustizia "per la designazione dei giudici federali mediante sorteggio".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE