Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Poloni nuovo presidente del PLR Mendrisio

Il 37enne succede a Tiziano Calderari.
PLR Mendrisio
Poloni nuovo presidente del PLR Mendrisio
Il 37enne succede a Tiziano Calderari.
MENDRISIO - È Giovanni Poloni, 37 anni economista, il nuovo Presidente della Sezione PLR della Città di Mendrisio. Succede a Tiziano Calderari che in otto anni ha guidato i liberali radicali di Mendrisio alla conquista dapprima del Sind...

MENDRISIO - È Giovanni Poloni, 37 anni economista, il nuovo Presidente della Sezione PLR della Città di Mendrisio. Succede a Tiziano Calderari che in otto anni ha guidato i liberali radicali di Mendrisio alla conquista dapprima del Sindacato con Samuele Cavadini e poi all'ottenimento del terzo municipale lo scorso aprile.

Poloni è stato eletto per acclamazione ieri sera nel corso di un'assemblea straordinaria convocata a Rancate, alla presenza anche del presidente cantonale Alessandro Speziali e della capogruppo in Gran Consiglio Alessandra Gianella.

Già membro della Direttiva e capogruppo in Consiglio comunale, il neo presidente sarà affiancato tra gli altri dai vice presidenti Francesca Arosio, Andrea Carrara, Daniele Fumagalli e Marco Pina. Nel suo discorso di investitura Poloni ha posto l'accento sulla necessità di consolidare le posizioni in Municipio e Consiglio comunale anche e soprattutto attraverso una nuova capacità di vivere il territorio, restando con i piedi per terra, umili e dimostrando «con evidenze e fatti ciò che vogliamo realizzare». Sarà osando maggiormente e «facendo leva sulle eccellenze che abbiamo» che intende, operare mantenendo aperto e costruttivo il dialogo con le altre forze politiche di Mendrisio.

Gli hanno fatto eco il Sindaco Samuele Cavadini per il quale è essenziale avere una «guida compatta», i municipali Samuel Maffi e Massimo Cerutti, unitamente al capogruppo Vincenzo Crimaldi. Per tutti la parola d'ordine è «creare consenso essendo propositivi, essere presenti sul territorio e operare nell'interesse dei cittadini».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE