Cerca e trova immobili
GAMBAROGNO

Gambarogno, il Municipio si insedia

I cinque municipali eletti hanno giurato fedeltà alla Costituzione e si sono visti assegnare i rispettivi dicasteri.
Comune di Gambarogno
Gambarogno, il Municipio si insedia
I cinque municipali eletti hanno giurato fedeltà alla Costituzione e si sono visti assegnare i rispettivi dicasteri.
GAMBAROGNO - Mercoledì 21 aprile 2021 ha avuto luogo la cerimonia d’insediamento del Municipio di Gambarogno per la legislatura 2021-2024. L'evento si è tenuto al Salone comunale di Magadino. I cinque Municipali eletti, prima di r...

GAMBAROGNO - Mercoledì 21 aprile 2021 ha avuto luogo la cerimonia d’insediamento del Municipio di Gambarogno per la legislatura 2021-2024. L'evento si è tenuto al Salone comunale di Magadino. I cinque Municipali eletti, prima di ricevere le credenziali, hanno rilasciato la propria dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi di fronte al giudice di pace di Gambarogno, Fausto Invernizzi. Nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento sono poi seguite le foto di rito e un breve rinfresco offerto a Parco Meschini, a Magadino.

Nella successiva seduta costitutiva del Municipio, lunedì 26 aprile 2021, in assenza di voto per ballottaggio, si è preso atto che alla carica di sindaco è definitivamente eletto Gianluigi Della Santa. Si è poi proceduto alla nomina di Michele Sussigan alla carica di vicesindaco e assegnato i dicasteri come segue:

    • Gianluigi Della Santa: amministrazione, finanze e relazioni esterne
    • Cristina Zerbola, educazione e previdenza sociale
    • Tiziano Rossi: sicurezza pubblica, salute pubblica, edilizia privata e approvvigionamento idrico
    • Michele Sussigan: traffico, protezione dell’ambiente e pianificazione del territorio
    • Gianpietro Ferrari: cultura, turismo e tempo libero, edilizia pubblica, economia pubblica
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE