Cerca e trova immobili
CANTONE

Verdi Liberali: «Soddisfatti della crescita»

Il partito è passato da uno a sette rappresentanti nei Consigli comunali in Ticino.
Ti-Press
Il presidente dei Verdi liberali ticinesi Massimo Mobiglia.
Verdi Liberali: «Soddisfatti della crescita»
Il partito è passato da uno a sette rappresentanti nei Consigli comunali in Ticino.
BELLINZONA - I Verdi Liberali si dicono «soddisfatti» dei risultati scaturiti dalle urne delle elezioni comunali ticinesi. Il partito, che presentava 35 candidati in 18 Comuni, è infatti passato da dal solo eletto della passata leg...

BELLINZONA - I Verdi Liberali si dicono «soddisfatti» dei risultati scaturiti dalle urne delle elezioni comunali ticinesi. Il partito, che presentava 35 candidati in 18 Comuni, è infatti passato da dal solo eletto della passata legislatura ai sette attuali. I Verdi liberali saranno infatti rappresentati nei Legislativi di Mendrisio, Minusio, Terre di Pedemonte, Cadempino, Castel San Pietro e Paradiso e potranno inoltre contare su diversi primi subentranti per Municipi e Consigli comunali. A Bellinzona e Lugano i Verdi liberali hanno inoltre ottenuto il doppio dei consensi rispetto alle ultime elezioni. «È un risultato che ci fa molto piacere e ci dà fiducia per il prossimo importante appuntamento elettorale delle Cantonali 2023».

Gli obiettivi futuri - Per i Verdi liberali le priorità a livello comunale sono tre. «Rafforzare una politica ambientale sostenibile favorendo progetti per la mobilità lenta, un maggiore utilizzo di energie rinnovabili e consolidare il telelavoro per ridurre il traffico e cogliere positivamente l’esperienza che ha permesso di rendere però lo smart working una realtà diffusa in così poco tempo». A livello economico, i verdi liberali si vogliono invece impegnare per un rinnovato sviluppo dei poli economici regionali, attirando nuove aziende ambientalmente responsabili e aiutando i progetti di startup con migliori condizioni quadro e aiuti mirati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE