Cerca e trova immobili
LUGANO

Funicolare Cassarate Monte Brè SA: quali prospettive di rilancio?

Rodolfo Pulino interroga il Municipio chiedendo lumi circa lo stato dei lavori per il piano strategico
tipress
Funicolare Cassarate Monte Brè SA: quali prospettive di rilancio?
Rodolfo Pulino interroga il Municipio chiedendo lumi circa lo stato dei lavori per il piano strategico
LUGANO - Durante l’ultimo consiglio comunale ha sollevato alcune discussioni il contributo a fondo perso di oltre 200 mila franchi che il Municipio intende dare alla società privata che gestisce la Funicolare del Monte San Salvatore. Un ...

LUGANO - Durante l’ultimo consiglio comunale ha sollevato alcune discussioni il contributo a fondo perso di oltre 200 mila franchi che il Municipio intende dare alla società privata che gestisce la Funicolare del Monte San Salvatore.

Un messaggio, questo, dal quale ne è scaturito un emendamento che chiede di legare tale contributo a un aumento dello sconto a favore dei cittadini e che - in attesa di sapere se la Funicolare Lugano-Paradiso-Monte San Salvatore SA è disponibile ad accettare tale scambio di cortesia - ha portato al rinvio della trattanda.

«Di fatto - sottolinea il consigliere comunale leghista Rodolfo Pulino in un'interrogazione al Municipio - la Città di Lugano corre in sostegno di un proprio diretto concorrente. Se non possiede alcun legame con la Funicolare Lugano-Paradiso-Monte San Salvatore SA, è però importante ricordare come sia invece proprietaria, con oltre il 90% del pacchetto azionario, della Funicolare Cassarate Monte Brè SA. Promuovere e favorire l’utilizzo della Funicolare Monte Brè dovrebbe quindi essere negli interessi stessi della Città di Lugano» conclude.

Al Municipio, Pulino pone i seguenti interrogativi:

    • A che punto è il piano integrato e sinergico per lo sviluppo strategico delle attività del Brè?
    • Vi sono state difficoltà o impedimenti che ne hanno ostacolato l’elaborazione? Se Sì, quali?
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE