«Non diamo soldi alla Valascia»

L'Mps è contrario al contributo a fondo perso che il Municipio di Bellinzona vuole versare per il nuovo stadio
BELLINZONA - Mezzo milione di franchi per la nuova Valascia. «Meglio darli a qualcun altro». La decisione del Municipio di Bellinzona di co-finanziarie il progetto del futuro stadio di hockey ad Ambrì non va giù all'Mps. In un comunicato odierno il Movimento critica la scelta, definita «scandalosa» e «fuori luogo» vista la crisi economica in corso.
I consiglieri comunali Mps propongono piuttosto «la creazione di un fondo» con lo stesso importo «da destinare alle società sportive e alle associazioni culturali che operano sul territorio, permettendo ai cittadini di usufruire di servizi essenziali».
Il Movimento presenterà una mozione in Consiglio comunale, per l'istituzione del fondo «al più presto». Per intanto, chiede che l'esecutivo ritiri il messaggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!