Immobili
Veicoli

LOCARNOLa Sinistra Unita di Locarno si presenta

15.01.21 - 07:40
Ecco i 7 nomi proposti per il Municipio. «Una lista di rinnovamento attento alla socialità e all'ambiente e parità»
PS Locarno
LOCARNO
15.01.21 - 07:40
La Sinistra Unita di Locarno si presenta
Ecco i 7 nomi proposti per il Municipio. «Una lista di rinnovamento attento alla socialità e all'ambiente e parità»

LOCARNO - Si è svolta ieri sera in modalità online l’Assemblea straordinaria della Sezione di Locarno del Partito socialista, durante la quale sono state approvate l’alleanza interpartitica e le liste dei candidati al Municipio e al Consiglio Comunale per le elezioni comunali di aprile. L’alleanza, denominata SINISTRA UNITA, è composta dal Partito socialista (PS), Partito comunista (PC), Partito operaio e popolare (POP), ForumAlternativo (FA), Gioventù socialista (GISO) e indipendenti.

 Correranno per l'esecutivo cittadino:

ALBI Francesco (PS), architetto, membro di comitato PS Locarno e PS cantonale

BERETTA Giulia Maria (indipendente), artista-artigiana, indipendente ecologista (già membro del comitato dei Verdi del Locarnese)

CAVALLI Gianfranco (POP), educatore, segretario politico del POP

FILIPPONI Marisa (PS), pensionata, membro di comitato PS Locarno e PS cantonale

GENAZZI Gionata (PC), docente di informatica, membro del comitato centrale del PC

LUNGHI Nancy (PS), medico dentista, già Municipale a Oensingen, co-presidente PS Locarno e Coordinamento donne della sinistra

SARTORIO Amedeo (PC), giardiniere, membro del comitato centrale del PC

Sette esponenti con i quali l'area di sinistra intende costruire una Locarno che"sappia affrontare non solo le gravi conseguenze economiche e sociali dell’attuale crisi Covid, ma che sia capace anche di contrastare il cambiamento climatico e salvaguardare l’ambiente e la qualità di vita di tutte e tutti noi, assicurando un futuro sereno anche alle prossime generazioni".

La lista definitiva delle candidate e dei candidati al Consiglio comunale sarà comunicata entro il termine di consegna delle liste, quindi entro l'8 febbraio. Al momento sono presenti 34 nominativi.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO