La Sinistra Unita di Locarno si presenta

Ecco i 7 nomi proposti per il Municipio. «Una lista di rinnovamento attento alla socialità e all'ambiente e parità»
LOCARNO - Si è svolta ieri sera in modalità online l’Assemblea straordinaria della Sezione di Locarno del Partito socialista, durante la quale sono state approvate l’alleanza interpartitica e le liste dei candidati al Municipio e al Consiglio Comunale per le elezioni comunali di aprile. L’alleanza, denominata SINISTRA UNITA, è composta dal Partito socialista (PS), Partito comunista (PC), Partito operaio e popolare (POP), ForumAlternativo (FA), Gioventù socialista (GISO) e indipendenti.
Correranno per l'esecutivo cittadino:
ALBI Francesco (PS), architetto, membro di comitato PS Locarno e PS cantonale
BERETTA Giulia Maria (indipendente), artista-artigiana, indipendente ecologista (già membro del comitato dei Verdi del Locarnese)
CAVALLI Gianfranco (POP), educatore, segretario politico del POP
FILIPPONI Marisa (PS), pensionata, membro di comitato PS Locarno e PS cantonale
GENAZZI Gionata (PC), docente di informatica, membro del comitato centrale del PC
LUNGHI Nancy (PS), medico dentista, già Municipale a Oensingen, co-presidente PS Locarno e Coordinamento donne della sinistra
SARTORIO Amedeo (PC), giardiniere, membro del comitato centrale del PC
Sette esponenti con i quali l'area di sinistra intende costruire una Locarno che "sappia affrontare non solo le gravi conseguenze economiche e sociali dell’attuale crisi Covid, ma che sia capace anche di contrastare il cambiamento climatico e salvaguardare l’ambiente e la qualità di vita di tutte e tutti noi, assicurando un futuro sereno anche alle prossime generazioni".
La lista definitiva delle candidate e dei candidati al Consiglio comunale sarà comunicata entro il termine di consegna delle liste, quindi entro l'8 febbraio. Al momento sono presenti 34 nominativi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!