Cerca e trova immobili
CANTONE

«Potenziare i servizi sociali»

Lo chiede il Ps al governo in un'interrogazione, a fronte dell'emergenza Covid
tipress
I deputati Lepori e Pugno in una seduta extra muros del Granconsiglio
«Potenziare i servizi sociali»
Lo chiede il Ps al governo in un'interrogazione, a fronte dell'emergenza Covid
BELLINZONA - Nella pandemia, nessuno va lasciato indietro. Ma alcuni Comuni in Ticino non hanno istituito servizi di prossimità e non dispongono di assistenti sociali. È quanto rileva un'interrogazione dei deputati del Ps. I granconsigl...

BELLINZONA - Nella pandemia, nessuno va lasciato indietro. Ma alcuni Comuni in Ticino non hanno istituito servizi di prossimità e non dispongono di assistenti sociali. È quanto rileva un'interrogazione dei deputati del Ps.

I granconsiglieri firmatari - Raoul Ghisletta, Henrik Bang, Anna Biscossa, Simona Buri, Carlo Lepori, Daniela Pugno Ghirlanda e Fabrizio Sirica - chiedono al Consiglio di Stato di rafforzare la presenza rete sociale sul territorio. Anche i servizi di promozione e vigilanza, secondo il Ps, andrebbero potenziati in quanto sarebbero «impegnati ben oltre il normale orario di lavoro» per fronteggiare l'epidemia. 

L'ufficio del medico cantonale, del farmacista cantonale e il laboratorio cantonale starebbero vivendo «un sovraccarico lavorativo» che potrebbe ripercuotersi sul servizio e sulla salute degli addetti. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE