Cerca e trova immobili
CANTONE

«Perché le gite scolastiche non sono state vietate?»

Massimiliano Robbiani interroga il Consiglio di Stato in merito alle nuove disposizioni emanate oggi.
Tipress (archivio)
«Perché le gite scolastiche non sono state vietate?»
Massimiliano Robbiani interroga il Consiglio di Stato in merito alle nuove disposizioni emanate oggi.
MENDRISIO - Il Consiglio di Stato è corso ai ripari per tentare di arginare sul nascere la crescita dei contagi nel nostro cantone. Tra le tante misure introdotte oggi, secondo il Gran Consigliere Massimiliano Robbiani, il Governo si è ...

MENDRISIO - Il Consiglio di Stato è corso ai ripari per tentare di arginare sul nascere la crescita dei contagi nel nostro cantone.

Tra le tante misure introdotte oggi, secondo il Gran Consigliere Massimiliano Robbiani, il Governo si è però «dimenticato» dell'universo scolastico. E in particolar modo delle gite. «Perché tra le nuove misure per contenere l'epidemia non sono state vietate le uscite didattiche, le gite scolastiche, le giornate di sport?», chiede il deputato in un'interrogazione precisando che «molto spesso queste uscite avvengono con pernottamento di allievi e docenti».

Di seguito ecco tutte le domande rivolte al Consiglio di Stato: 

- Come mai, vista la giusta presa di posizione del Governo di emanare nuove misure per combattere il Covid-19 non si è pure pensato di vietare le gite scolastiche, di studio, ecc.? (molto spesso uscite di più giorni con pernottamento)

- Come vengono gestite queste uscite?

- Quali precauzioni vengono adottate da parte degli istituti scolastici?

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE