Cerca e trova immobili
CANTONE

Disturbi alimentari: «Una problematica da affrontare»

Il Partito comunista chiede di creare delle comunità terapeutiche cantonali.
Ti Press
Disturbi alimentari: «Una problematica da affrontare»
Il Partito comunista chiede di creare delle comunità terapeutiche cantonali.
BELLINZONA - Tramite i propri deputati in Gran Consiglio, il Partito Comunista ha depositato una mozione all'attenzione del Consiglio di Stato sulla lotta ai disturbi alimentari attraverso la creazione di comunità terapeutiche cantonali. ...

BELLINZONA - Tramite i propri deputati in Gran Consiglio, il Partito Comunista ha depositato una mozione all'attenzione del Consiglio di Stato sulla lotta ai disturbi alimentari attraverso la creazione di comunità terapeutiche cantonali. 

In Ticino infatti l’accesso a cure specialistiche relative ai disturbi alimentari «è limitato sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo», sottolinea il PC. Secondo cui è al contrario prioritario offrire una comunità terapeutica incentrata sulla presa a carico di giovani pazienti con disturbi alimentari, in modo da avere un'alternativa a trattamenti più drastici e ostici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE