Un'interpellanza di Lorenzo Quadri chiede al Consiglio federale di mantenere le concessioni per il collegamento
LUGANO / BERNA - Prosegue la battaglia a Berna di Lorenzo Quadri per mantenere in vita il collegamento via bus tra il Ticino e l’aeroporto della Malpensa.
«Il collegamento ferroviario con la Malpensa non è efficiente né affidabile» scrive in un’interpellanza il consigliere nazionale leghista, che lo definisce anzi un «chiaro passo indietro» e chiede al Consiglio federale di riconoscere che «i bus costituiscono un’alternativa al treno, e che ai passeggeri non va tolta la libertà di scelta».
«Non è quindi corretto, né opportuno, privare di proposito i viaggiatori sia dal Ticino che per il Ticino di un servizio per sostituirlo con un disservizio, ed impedire a delle aziende private di lavorare» prosegue Quadri, che chiede inoltre se il Governo intenda stabilire che le concessioni vadano rilasciate anche in futuro.
Si, ma … sia il caso che contemporaneamente è anche municipale di Lugano che vorrebbe tenere il suo scalo per facoltosi della Città, facendolo mantenere ai ticinesi.
Sotto le elezioni ,anche il pluricadregato assenteista si manifesta. Il grande patriota svizzero promuove l'uso di un aeroporto italiano. Se lo facessero esponenti di altri partiti, li coprirebbe d'infamia dal suo schifoso settimanale. Sempre lui, ha sbroccato un'altra volta contro il sindacato Transfair per il quale lavora Greta Gysin, reo di aver raccomandato di votarla. Mica raccomanderanno di eleggereuno come lui che insulta i sindacati ogni volta che gli capita.
trovo corretta la richiesta.....al treno ci vuole un'alternativa, altrimenti non c'è concorrenza !!
Quando ha raggione, ha reggione!