Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Bus per la Malpensa «anche in futuro»

Un'interpellanza di Lorenzo Quadri chiede al Consiglio federale di mantenere le concessioni per il collegamento
Tipress (archivio)
Bus per la Malpensa «anche in futuro»
Un'interpellanza di Lorenzo Quadri chiede al Consiglio federale di mantenere le concessioni per il collegamento
LUGANO / BERNA - Prosegue la battaglia a Berna di Lorenzo Quadri per mantenere in vita il collegamento via bus tra il Ticino e l’aeroporto della Malpensa.  «Il collegamento ferroviario con la Malpensa non è efficiente n&eacut...

LUGANO / BERNA - Prosegue la battaglia a Berna di Lorenzo Quadri per mantenere in vita il collegamento via bus tra il Ticino e l’aeroporto della Malpensa. 

«Il collegamento ferroviario con la Malpensa non è efficiente né affidabile» scrive in un’interpellanza il consigliere nazionale leghista, che lo definisce anzi un «chiaro passo indietro» e chiede al Consiglio federale di riconoscere che «i bus costituiscono un’alternativa al treno, e che ai passeggeri non va tolta la libertà di scelta».

«Non è quindi corretto, né opportuno, privare di proposito i viaggiatori sia dal Ticino che per il Ticino di un servizio per sostituirlo con un disservizio, ed impedire a delle aziende private di lavorare» prosegue Quadri, che chiede inoltre se il Governo intenda stabilire che le concessioni vadano rilasciate anche in futuro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE