Cerca e trova immobili

CANTONEGruppo Kering, «il gioco è finito e a noi rimangono i cocci»

22.05.19 - 09:16
L'MPS punta il dito contro «il comportamento più che ambiguo delle autorità» e richiede nuovamente l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulle residenze fittizie dei manager
Tipress
L'MPS ha presentato decine di atti parlamentari negli scorsi anni.
L'MPS ha presentato decine di atti parlamentari negli scorsi anni.
Gruppo Kering, «il gioco è finito e a noi rimangono i cocci»
L'MPS punta il dito contro «il comportamento più che ambiguo delle autorità» e richiede nuovamente l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulle residenze fittizie dei manager

BELLINZONA - Dopo l'annuncio della partenza dal Ticino di Kering di ieri, Matteo Pronzini torna a puntare il dito contro il gruppo. «È l'ulteriore conferma - inveisce il granconsigliere - che questo gruppo ha utilizzato e sfruttato il Canton Ticino, contribuendo a deturpare il territorio, precarizzare le condizioni di lavoro e creare inquinamento. Il gioco ora è finito e a noi rimangono solo i cocci».

«L'avevamo detto» - Il deputato, poi, ricorda come questa decisione confermi quello che l'MPS va dicendo da anni. «Per Kering  la presenza sul nostro territorio serviva unicamente quale tassello per miliardarie frodi fiscali. Nulla di più».

«Comportamento ambiguo» - Pronzini in seguito si toglie qualche sassolino dalle scarpe e attacca il «comportamento più che ambiguo» delle autorità. «Consiglio di Stato e buona parte dei partiti di governo hanno sempre elogiato il settore della moda/logistica come modello ed ambito dove investire per lo sviluppo economico di questo cantone» concedendo «permessi di residenza a manager che non risiedevano sul territorio  ed agevolazioni fiscali. Tutto questo è gravissimo».

Decine di atti parlamentari -  L'MPS infine ricorda «le decine di atti parlamentari» presentati in questi anni ed in particolare la richiesta di istituire una commissione parlamentare d’inchiesta sulle residenze fittizie dei manager. «Dovrà essere messa all’ordine del giorno della seduta del Gran Consiglio del prossimo 3 giugno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
Siamo un po' come dei papponi, facciamo i soldi sulle sofferenze altrui e quando c'è lo fanno notare giriamo volentieri la faccia dall'altra parte, tutto ciò denota ipocrisia, opportunismo e morale sotto ai piedi. Oramai la ricca Svizzera è così da secoli.

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Non confondere il Ticino (che è così da alcuni decenni) con la Svizzera.

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Infatti non confondo, dico solo che le banche hanno incamerato in passato proprio i soldi frutto di evasioni per non parlare del resto quindi a buon intenditore.....

chiodone50 4 anni fa su tio
forse é il caso di cambiare il manifesto

seo56 4 anni fa su tio
Pronzini vergognati!!

patrick28 4 anni fa su tio
Pronzini basta, hai rotto ! Bella legnata domenica ?

jena 4 anni fa su tio
il cantone ha incassato x mio per x anni (da quello che si legge 50 mio ) sputaci sopra....

spit 4 anni fa su tio
Risposta a jena
Un tuo conoscente grazie a te risparmia più di 1000 franchi e per un paio d’anni te ne gira 50 l’anno poi si trasferisce. Chi ha fatto l’affare migliore?

curzio 4 anni fa su tio
Risposta a jena
.... ne ha spesi altrettanti per mantenere gente disoccupata e in assistenza grazie al mercato rovinato dalle aziende-bidone che il cantone ha accolto a braccia aperte. Grande affare!

fonta 4 anni fa su tio
Pronzini smettila che hai stufato!

Gio 4 anni fa su tio
Ma non c'è nessuno in questo cantone che abbia il coraggio di dire che Pronzini è la rovina del Ticino ???? Adesso la colpa è delle autorità ? Ma per favore..... andate avanti a fare interpellanze sulle tutine delle allieve di ginnastica o sulla pericolosità delle sbarre nei giardini pubblici vah....Ufélée fa ul tò meschtée...... Vergognati.

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Gio
La rovina del Ticino sono quelli come te.

F.Netri 4 anni fa su tio
I socialisti, vogliono che i ticinesi siano tutti poveri in egual misura. A parte i gerarchi del partito, ovviamente.

nordico 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Azzeccato !

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Un giorno un professore russo chiese ad un suo allievo: Andrej, cos'è il capitalismo? Andrej rispose: Professore è lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo! Bravo Andrej rispose il professore... e il comunismo? Andrej rispose: Esattamente il contrario!

F.Netri 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
:-)))) Uno che, all'alba dell'anno 2019 d.C., appende ancora nel suo ufficio l'effige del Che, non deve essere tutto a posto.

nordico 4 anni fa su tio
In una pproprietà c'erano un gatto e un cane che vivevano tranquilli. Finchè un giorno il cane si mise a lamentarsi che il gatto veniva trattato meglio e perfino che gli rubava il cibo. Quando il gatto non ne potè più se ne andò. Da quel momento i topi (che prima erano tenuti sono controllo dal gatto che se li mangiava) iniziarono a proliferare e resero più grama la vita al cane. Ma questo, invece di capire che era stato lui a far partire il gatto, diede la colpa ai topi. Meditate ....

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a nordico
Tutto torna, ecco da dove arrivano i ratti che girano per Bellinzona.

marco17 4 anni fa su tio
Per una volta almeno, Pronzini ha mille volte ragione. Soltanto con complicità istituzionali i signori della moda hanno potuto mettere in atto il loro piano truffaldino per pagare meno imposte e ottenere falsi permessi di domicilio. Altro che scandalo Argo!
NOTIZIE PIÙ LETTE