Cerca e trova immobili
CANTONE

Kering è pronta ad andarsene. Via 300 posti di lavoro

La multinazionale del lusso avrebbe iniziato a smantellare. Atteso a breve l'annuncio ai dipendenti
tipress (archivio)
Kering è pronta ad andarsene. Via 300 posti di lavoro
La multinazionale del lusso avrebbe iniziato a smantellare. Atteso a breve l'annuncio ai dipendenti
LUGANO - Il colosso francese Kering, che possiede il marchio Gucci, sta per annunciare nuovi tagli in Ticino. Stando alla Rsi la multinazionale del lusso ha iniziato a smantellare e a breve è attesa l'ufficializzazione della chiusura dell'inte...

LUGANO - Il colosso francese Kering, che possiede il marchio Gucci, sta per annunciare nuovi tagli in Ticino. Stando alla Rsi la multinazionale del lusso ha iniziato a smantellare e a breve è attesa l'ufficializzazione della chiusura dell'intero settore della logistica che fa capo a Luxury Goods.

Il gruppo dovrebbe trasferirsi in Italia. Ciò verrà fatto gradualmente, nell'arco di un paio d'anni. Sono circa 300 i posti di lavoro (quasi esclusivamente frontalieri), che salteranno su un totale di 800 posti di lavoro.

I primi ad essere licenziati saranno gli impiegati amministrativi impiegati presso la sede di Cadempino. Poi sarà la volta delle sedi di Sant'Antonino, Bioggio, e Vezia.

Una partenza, quella del primo contribuente cantonale, che dovrebbe venire a costare circa 80 milioni di franchi di gettito fiscale che non entreranno più nelle casse di Cantone, comuni e Confederazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE