Cerca e trova immobili

CANTONEPiazza sull'uscita di Robbiani: "Chissà cosa gli passa per la testa in certi momenti"

23.06.15 - 16:01
Il post del deputato leghista viene commentato anche dalla Lega Sud: "Non si vergogna?"
Piazza sull'uscita di Robbiani: "Chissà cosa gli passa per la testa in certi momenti"
Il post del deputato leghista viene commentato anche dalla Lega Sud: "Non si vergogna?"
sondaggio chiuso

LUGANO - "Seppur collocato in un bara virtuale, spero che questo augurio del Deputato e Municipale di Mendrisio mi allunghi la vita". È una battuta che mostra una buona dose di autoironia quella di Stefano Piazza a commento della criticata uscita, postata su Facebook (e in seguito cancellata), di Massimiliano Robbiani.

Con allegata la foto di una bara, il deputato leghista commentava così le dimissioni dal PPD di Piazza con il quale, in passato, vi erano stati battibecchi virtuali: "Oggi è stata fatta... piazza... pulita!!!".

"In effetti - commenta il diretto interessato - non me la sono presa più di tanto, Massimiliano Robbiani è un personaggio davvero singolare che non smette mai di stupire. Credo che anche lui stesso non conosca il suo potenziale ancora inespresso. In tal senso sono fiducioso che i prossimi quattro anni saranno densi di contenuti. Chissà cosa gli passa per la mente in certi istanti. Io ne ho criticato solo l'azione politica, oppure quando ha insultato la Signora Natalia Ferrara Micocci. Mai gli ho augurato del male e mai lo faro', anche perché è una persona che è stata toccata molto duramente dalla vita. Quindi occorre ancora più tatto".

L'ex candidato pipidino conclude con una precisazione: "La 'piazza pulita' evocata dal Robbiani l'ho fatta da solo, nessuno mi ha allontanato. Anzi. Compreso che non potevo più stare nel PPD perché mi sentivo estraneo alle sue dinamiche, ho salutato e con garbo sono uscito".

Lega Sud: "Non si vergogna?" - Ma i commenti all'uscita di Robbiani non sono mancati nemmeno dai rivali e omonimi "sudisti" che, in una lettera aperta, elencando le passate dichiarazioni scomode del leghista (le donne in burka associate a sacchi della spazzatura e le frasi contro Natalia Ferrara Micocci) domandano "come sia possibile che non provi il nobile senso della vergogna, giusto per decenza e rispetto verso chi l'ha scelta col voto. E in modo particolare - conclude la nota della Lega Sud -, visto fra l'altro l’importante ruolo che ricopre nella vita di tutti i giorni, ossia quello di gerente di una filiale della COOP del nostro Cantone! (in realtà Robbiani non è più gerente Coop da oltre 2 anni (dal 1.6.2013), attualmente lavora a tempo parziale all'interno squadra che si occupa dell'allestimento negozi. n.d.r.)".
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE