Cerca e trova immobili

LUGANORocco Cattaneo: "Era nell'aria, spazio ai giovani"

29.08.13 - 16:06
Il Presidente del PLRT sulle dimissioni di Giudici: "Non mi dispiacerebbe averlo vicino come consulente". Boris Bignasca: "A Lorenzo Quadri il ruolo di vicesindaco"
Ti-Press (archivio)
Rocco Cattaneo: "Era nell'aria, spazio ai giovani"
Il Presidente del PLRT sulle dimissioni di Giudici: "Non mi dispiacerebbe averlo vicino come consulente". Boris Bignasca: "A Lorenzo Quadri il ruolo di vicesindaco"

LUGANO - "Una decisione saggia da parte di Giorgio, diamo spazio ai giovani". Per Rocco Cattaneo le dimissioni di Giorgio Giudici sono un buon segnale da parte del Partito. "Diamo spazio a Michele Bertini - aggiunge -, un giovane amato a Lugano, che ha avuto un ottimo risultato elettorale. Faccio tanti auguri a Michele, ringrazio di cuore Giorgio Giudici e spero di non perderlo all'interno del Partito perché è un uomo di grande esperienza, di grandi idee e creatività e naturalmente un amico. Non mi dispiacerebbe averlo vicino come consulente in vista dei prossimi appuntamenti elettorali".

 

Una notizia che per il Presidente del PLRT era nell'aria: "Mi aveva fatto capire durante l'estate che a un certo punto avrebbe dato il cambio a Michele. Il momento è arrivato. Malgrado la sconfitta il suo è stato un gesto signorile, rimanere questi mesi in Municipio. Era evidentemente il momento di passare il testimone a una persona che lui stesso stima. Un gesto positivo anche per il Partito, un segnale di volontà di rinnovamento. contro le malelingue che lo volevano incollato alla poltrona".

 

Le reazioni su Facebook - Paolo Beltraminelli: "Giorgio Giudici, l'artefice della più grande aggregazione di comuni della Svizzera, l'uomo che grazie al suo dinamismo, alle sue capacità di convincere e alla sua tenacia ha trasformato Lugano da una cittadina ad una della più importanti città, anche universitaria, della Svizzera, ha deciso di lasciare dopo 35 anni il municipio di Lugano! Era diventato municipale quasi per caso, è stato un grande sindaco e collega di municipio. Ora dei sette municipali della nuova Lugano del 2004, in carica resta solo Giovanna Masoni. BELTRAGRAZIE di cuore Giorgio e buona fortuna per le tue prossime imprese:)"

 

Marco Romano: "Giorgio Giudici ha scritto una pagina di storia del nostro Cantone. Ha creato la prima grande città ticinese e non può che rappresentare un esempio per chi giovane come me cerca di dare il massimo per il proprio Paese. Quando fu eletto la prima volta non ero nemmeno nato E ora si volta pagina...auguri all'amico Michele Bertini, quasi coetaneo, persona che ho apprezzato negli ultimi anni e che ha energie e idee da mettere in campo...avanti!"

 

Boris Bignasca: "Grazie a Giorgio Giudici per tutto quello che ha fatto per Lugano. Questa magnifica città non sarebbe stata così bella senza il suo impegno. Ora tocca a Michele Bertini. Credo sia il momento giusto di assumersi questa gravosa responsabilità per il bene di Lugano. Infine credo che ora per competenze e consenso popolare sia giusto concedere a Lorenzo Quadri il ruolo di vicesindaco lasciato vacante da Re Giorgio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE