Cerca e trova immobili
VIGANELLO

Al Parco Kiwi un giardino naturale all'insegna della biodiversità

Mercoledì 22 maggio Pro Natura Ticino e la Città di Lugano proporranno diversi modi di gestione dei propri spazi verdi.
Pro Natura Ticino
Fonte Città di Lugano
Al Parco Kiwi un giardino naturale all'insegna della biodiversità
Mercoledì 22 maggio Pro Natura Ticino e la Città di Lugano proporranno diversi modi di gestione dei propri spazi verdi.
VIGANELLO - Per la giornata mondiale della biodiversità di mercoledì 22 maggio, a partire dalle 13.30, Pro Natura Ticino e la Città di Lugano organizzano l'evento "Giardino naturale: un paradiso per la natura", presso il Parco Kiwi di Viganello.La...

VIGANELLO - Per la giornata mondiale della biodiversità di mercoledì 22 maggio, a partire dalle 13.30, Pro Natura Ticino e la Città di Lugano organizzano l'evento "Giardino naturale: un paradiso per la natura", presso il Parco Kiwi di Viganello.

La giornata si focalizzerà sulla inaugurazione del giardino naturale allestito nel parco, proponendo 10 postazioni diverse per mostrare come una gestione naturale dei propri giardini, terrazzi e spazi verdi e qualche semplice accorgimento possano dare un grande contributo alla biodiversità.

I collaboratori di Pro Natura Ticino saranno inoltre a disposizione per rispondere alle domande sulle varie postazioni.

Al termine dell'evento seguirà un momento conviviale con merenda offerta.

Programma della giornata

    • 13.30 Apertura della manifestazione
    • 14.00 Discorsi ufficiali
    • 15.00 Domande e visita guidata alle postazioni
    • 15.30 Merenda/rinfresco
    • 16.00 Conclusione

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE