Cerca e trova immobili
AIROLO

Valanga in Leventina, le vittime sono due belgi

La Polizia cantonale ha comunicato le identità dei due escursionisti deceduti venerdì
Depositphotos (anze.bizjan)
Fonte Polizia cantonale
Valanga in Leventina, le vittime sono due belgi
La Polizia cantonale ha comunicato le identità dei due escursionisti deceduti venerdì

AIROLO - Sono un cittadino belga di 35 anni, residente in patria, e un connazionale di 30 anni che viveva invece in Germania, le vittime della valanga che venerdì 13 febbraio ha travolto due sci-escursionisti in Valle Leventina, senza dare loro scampo.

Lo ha comunicato la Polizia cantonale ticinese, una volta che è stata completata l'identificazione formale.

La tragedia, lo ricordiamo, è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, nell'area compresa tra il Pizzo Centrale e il Pizzo Prevat. La coltre nevosa ha ucciso due dei tre membri del gruppo, mentre il terzo non ha riportato ferite.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della REGA e il Soccorso Alpino Svizzero (SAS).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE