Perde il controllo della Jaguar e termina contro il muro

Due dei quattro occupanti sono rimasti feriti.
Due dei quattro occupanti sono rimasti feriti.
MELIDE - È di due feriti, uno dei quali di media gravità, il bilancio dell’incidente accaduto domenica mattina, intorno alle ore 03:30, sulla strada Cantonale che da Paradiso conduce a Melide.
Secondo le informazioni raccolte da Rescue Media, il conducente di una Jaguar immatricolata in Ticino, che procedeva in direzione di Melide con tre passeggeri a bordo, per motivi ancora da chiarire ha perso il controllo del veicolo, sbandando e finendo contro la parete rocciosa a lato della strada, per poi "rimbalzare" nella corsia opposta e impattare contro il muro che delimita la carreggiata.
Due dei quattro occupanti sono rimasti feriti mentre gli altri due sono usciti illesi dal sinistro. Il conducente dell’auto è rimasto intrappolato nelle lamiere: per essere liberato si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Lugano con la pinza idraulica “libervit”. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure ai feriti, in seguito trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Sul posto anche i Pompieri di Melide, che hanno collaborato con i colleghi di Lugano nella messa in sicurezza della scena e hanno scongiurato il rischio di inquinamento causato dai liquidi fuoriusciti dal veicolo accidentato. La Polizia Comunale ha provveduto a chiudere il tratto di strada compreso tra Melide e Paradiso per agevolare le operazioni di soccorso, mentre gli agenti della Cantonale hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!