Cerca e trova immobili
MELIDE

Perde il controllo della Jaguar e termina contro il muro

Due dei quattro occupanti sono rimasti feriti.
Rescue Media
Fonte Rescue Media
Perde il controllo della Jaguar e termina contro il muro
Due dei quattro occupanti sono rimasti feriti.

MELIDE - È di due feriti, uno dei quali di media gravità, il bilancio dell’incidente accaduto domenica mattina, intorno alle ore 03:30, sulla strada Cantonale che da Paradiso conduce a Melide.

Secondo le informazioni raccolte da Rescue Media, il conducente di una Jaguar immatricolata in Ticino, che procedeva in direzione di Melide con tre passeggeri a bordo, per motivi ancora da chiarire ha perso il controllo del veicolo, sbandando e finendo contro la parete rocciosa a lato della strada, per poi "rimbalzare" nella corsia opposta e impattare contro il muro che delimita la carreggiata.

Due dei quattro occupanti sono rimasti feriti mentre gli altri due sono usciti illesi dal sinistro. Il conducente dell’auto è rimasto intrappolato nelle lamiere: per essere liberato si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Lugano con la pinza idraulica “libervit”. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure ai feriti, in seguito trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Sul posto anche i Pompieri di Melide, che hanno collaborato con i colleghi di Lugano nella messa in sicurezza della scena e hanno scongiurato il rischio di inquinamento causato dai liquidi fuoriusciti dal veicolo accidentato. La Polizia Comunale ha provveduto a chiudere il tratto di strada compreso tra Melide e Paradiso per agevolare le operazioni di soccorso, mentre gli agenti della Cantonale hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE