L'albero di Natale non arriverà dal cielo

Quest'anno raggiungerà Piazza della Riforma su gomma e non con l'elicottero, come in passato
LUGANO - Un cambio di tendenza rispetto agli scorsi anni: martedì 18 novembre l’albero di Natale raggiungerà Piazza della Riforma tramite un trasporto eccezionale su gomma, e non per via aerea (tramite elicottero) come avvenuto negli scorsi anni. Lo ha comunicato la Città di Lugano.
L’arrivo è previsto indicativamente attorno alle ore 13, con possibile scostamento dell’orario in base all’avanzamento delle operazioni.
Per consentire il passaggio del convoglio saranno necessarie brevi e puntuali chiusure al traffico lungo i tornanti di Via Riva e all’imbocco di Piazza Manzoni, su Via Magatti. Non sono previste importanti limitazioni al traffico, assicurano le autorità cittadine. «Piazza della Riforma resterà accessibile e l’area di installazione sarà delimitata per permettere i lavori in sicurezza».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!