Cerca e trova immobili
Miralago (GR)

Sfonda il guardrail, precipita su un'auto e sfiora un treno

Il conducente ferito, nonostante il rocambolesco incidente, è riuscito a uscire dall'auto prima che dell'arrivo del convoglio.
Polizia Grigioni
Sfonda il guardrail, precipita su un'auto e sfiora un treno
Il conducente ferito, nonostante il rocambolesco incidente, è riuscito a uscire dall'auto prima che dell'arrivo del convoglio.

MIRALAGO - Sabato sera, a Miralago, si è verificato un incidente che ha visto coinvolti due veicoli e un treno.

Secondo le prime ricostruzioni, poco prima delle 19.30, un automobilista di 34anni stava percorrendo la cantonale da Brusio in direzione di Poschiavo quando, all'altezza dello svincolo a sud di Miralago e per cause da chiarire, è andato a sbattere contro il guardrail laterale destro. In seguito i veicolo è precipitato su una autovettura posteggiata sulla strada secondaria sottostante, distruggendola. Causa l'energia cinetica residua, il mezzo si è fermato solo una volta raggiunti i binari della Ferrovia Retica, capovolgendosi sul fianco sinistro.

Nel frattempo, sopraggiungeva un convoglio ferroviario proveniente da sud che, notata l'auto, ha attuato una frenata d'emergenza arrivando comunque a sfiorarla. Il conducente ferito, nonostante il rocambolesco incidente, è riuscito a uscire dall'auto prima che il treno arrivasse. L'uomo è stato soccorso e trasportato presso il nosocomio di Poschiavo da conoscenti.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta una pattuglia della polizia, i pompieri di Poschiavo e il responsabile della FR.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE