Sfonda il guardrail, precipita su un'auto e sfiora un treno

Il conducente ferito, nonostante il rocambolesco incidente, è riuscito a uscire dall'auto prima che dell'arrivo del convoglio.
Il conducente ferito, nonostante il rocambolesco incidente, è riuscito a uscire dall'auto prima che dell'arrivo del convoglio.
MIRALAGO - Sabato sera, a Miralago, si è verificato un incidente che ha visto coinvolti due veicoli e un treno.
Secondo le prime ricostruzioni, poco prima delle 19.30, un automobilista di 34anni stava percorrendo la cantonale da Brusio in direzione di Poschiavo quando, all'altezza dello svincolo a sud di Miralago e per cause da chiarire, è andato a sbattere contro il guardrail laterale destro. In seguito i veicolo è precipitato su una autovettura posteggiata sulla strada secondaria sottostante, distruggendola. Causa l'energia cinetica residua, il mezzo si è fermato solo una volta raggiunti i binari della Ferrovia Retica, capovolgendosi sul fianco sinistro.
Nel frattempo, sopraggiungeva un convoglio ferroviario proveniente da sud che, notata l'auto, ha attuato una frenata d'emergenza arrivando comunque a sfiorarla. Il conducente ferito, nonostante il rocambolesco incidente, è riuscito a uscire dall'auto prima che il treno arrivasse. L'uomo è stato soccorso e trasportato presso il nosocomio di Poschiavo da conoscenti.
Sul luogo dell'incidente è intervenuta una pattuglia della polizia, i pompieri di Poschiavo e il responsabile della FR.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!