Inseguimento ad alta velocità in autostrada: arrestati due 18enni

L'operazione è scattata a seguito della segnalazione del furto di un'automobile a Viganello
LUGANO - Mobilitazione nella serata di oggi. Poco prima delle 19.30 vi è stata un'operazione di polizia che ha portato all'arresto di due persone. Si tratta di un 18enne cittadino marocchino e un 18enne cittadino algerino, entrambi richiedenti l'asilo e residenti oltre Gottardo.
Stando a quanto riferito da Polizia cantonale e Ministero pubblico in una nota congiunta, l'operazione è scattata a seguito della segnalazione del furto di un'automobile in territorio di Viganello che ha attivato un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale. La vettura rubata è stata vista transitare a Canobbio all'altezza della galleria Vedeggio - Cassarate. Ne è nato un inseguimento durante il quale il veicolo ha aumentato la sua velocità ed una volta uscito dal tunnel, ha imboccato l'autostrada in direzione nord.
L'importante dispositivo, che ha visto impegnati agenti della Polizia cantonale e, in supporto delle Polizia Città di Lugano, della Polizia comunale di Bellinzona e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), ha portato al fermo, dell'automobile in autostrada in zona Moleno.
I due giovani sono stati interrogati ed arrestati e nei loro confronti sono ipotizzati i reati di furto, furto d'uso, impedimento di atti delle autorità, messa in pericolo della vita altrui, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e guida senza autorizzazione. Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, che hanno prestato soccorso ad un agente rimasto leggermente ferito durante il fermo ed in seguito trasportato in ospedale per degli accertamenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!