In dogana con 104 sigari: sequestrati

Fermato al valico di Maslianico un automobilista che tentava di oltrepassare il confine con un quantitativo di merce superiore a quanto stabilito dalla legge.
MASLIANICO - Sono in tutto 104 i sigari centroamericani, ancora confezionati, sequestrati lo scorso fine settimana al valico di Maslianico, dalla Guardia di finanza di Ponte Chiasso. L'uomo, un cittadino italiano residente nella provincia di Piacenza, viaggiava in direzione Italia quando è stato fermato dai militari. La perquisizione del veicolo ha permesso di scovare i sigari nascosti nel bagagliaio dell'auto, per un ammontare complessivo di 520 grammi. Erano stati acquistati poco prima in territorio elvetico, per un importo di 1300 euro, come da documentazione fiscale rinvenuta.
Avendo ampiamente superato la franchigia prevista (50 sigari per viaggiatore) è scattato il sequestro amministrativo per contrabbando.
I sigari rinvenuti sono stati concentrati presso l’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli che provvederà all’emissione del successivo atto di contestazione recante le modalità e i tempi per la definizione amministrativa dell’illecito suddetto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!