Cerca e trova immobili
LUGANO

Notte di apprensione a Cadro

Un'importante operazione di polizia si è svolta tra le 23 e l'una del mattino. Agenti e Rega all'opera per ritrovare una persona segnalata come scomparsa
Notte di apprensione a Cadro
tio.ch
Notte di apprensione a Cadro
Un'importante operazione di polizia si è svolta tra le 23 e l'una del mattino. Agenti e Rega all'opera per ritrovare una persona segnalata come scomparsa

CADRO - Notte movimentata quella appena trascorsa a Cadro. Poco prima delle 23, e fino a oltre l’una del mattino, è scattata un'importante operazione di ricerca della Polizia cantonale, che ha coinvolto numerosi agenti e un elicottero in supporto della Rega. Un'operazione che ha attirato l'attenzione e destato preoccupazione nei residenti del quartiere.

Le prime perlustrazioni si sono concentrate nella zona boschiva nei pressi del Grotto Alpe Valà, dove gli agenti - con il supporto della Rega - hanno battuto sentieri e radure con l’ausilio di potenti torce. L'elicottero ha sorvolato la zona illuminando dall'alto giardini e abitazioni circostanti. A terra, diversi agenti hanno continuato le ispezioni a piedi, muovendosi casa per casa e setacciando con grande attenzione ogni angolo della zona.

L’insolito dispiegamento di mezzi e il rumore dell’elicottero hanno destato tanta preoccupazione tra i residenti, molti dei quali si sono affacciati alle finestre per capire cosa stesse accadendo. Alcune testimonianze riferiscono di aver visto le luci dei lampeggianti blu della polizia nonché i fari dell'elisoccorso illuminare "a giorno", fin dentro le proprie abitazioni. Il timore che qualcosa di grave fosse realmente successo era elevato. C'è chi non è riuscito a dormire per tutta la notte.

Interpellata, la Polizia cantonale ha confermato che l’intervento era legato alla ricerca «di una persona anziana segnalata come scomparsa». L’operazione, è stato precisato, «è stata coordinata dalla Polizia cantonale e ha visto il coinvolgimento della Polizia Città di Lugano, della Rega e della Croce Verde di Lugano», sottolineando il carattere coordinato e rapido dell’intervento.

Fortunatamente, la vicenda si è conclusa con un lieto fine. La persona ricercata è stata ritrovata poco dopo e visitata sul posto dal personale sanitario. Secondo quanto riferito, non ha riportato ferite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE