Era ticinese l'escursionista morto in Vallese

Il 68enne deceduto mercoledì pomeriggio sul Gross Muttenhorn era una persona conosciuta, soprattutto nel Mendrisiotto dove risiedeva.
MORBIO SUPERIORE - Era ticinese l'escursionista di 68 anni che mercoledì pomeriggio ha perso la vita a seguito di una caduta sul Gross Muttenhorn, montagna situata in Alto Vallese, la cui vetta supera i 3'000 metri di altitudine.
A rivelare l'identità della vittima del tragico incidente sono i numerosi necrologi presenti oggi sui quotidiani ticinesi. Il 68enne era infatti una persona piuttosto conosciuta soprattutto nel Mendrisiotto, regione nella quale risiedeva. L'uomo, infatti, è stato membro del locale Rotary Club per oltre vent'anni, assumendo la carica di presidente tra il 2019 e il 2020.
Amante della montagna - faceva parte della sezione ticinese del Club Alpino Svizzero (CAS) - i suoi funerali si terranno alle 14.30 di domani, sabato 20 settembre, nella Chiesa parrocchiale di Mendrisio. Seguirà poi il commiato (in forma strettamente privata) al crematorio di Chiasso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!