Fiamme al camping, due intossicati e un centinaio di evacuati

Il fuoco è divampato da una roulotte e ha successivamente intaccato quella vicina
AVEGNO GORDEVIO - È di due persone intossicate e di un centinaio di persone evacuate il bilancio dell'incendio che è divampato poco prima delle 22.30 di lunedì in un campeggio di Avegno, il Piccolo Paradiso.
In base alla prima ricostruzione effettuata dalla Polizia cantonale ticinese, il rogo ha preso avvio da una roulotte. In breve tempo le fiamme hanno interessato l'intero mezzo, per poi propagarsi a una seconda roulotte. L'evacuazione provvisoria degli ospiti del campeggio è stata disposta a titolo puramente precauzionale.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del SALVA e i pompieri di Locarno che hanno circoscritto e domato le fiamme, impedendone l'estensione ad altre strutture. Le due persone che hanno riportato una leggera intossicazione da fumo sono quelle che si trovavano nella prima roulotte interessata dal fuoco.
Nelle primissime ore di martedì 2 settembre erano ancora in atto le opere di messa in sicurezza della zona. L'allarme è rientrato definitivamente poco prima delle 6, come comunicato da Alertswiss.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!