Scivola per 100 metri e si ferisce, salvato dalla Rega

Il malcapitato è stato trasportato in ospedale con ferite di media gravità.
Il malcapitato è stato trasportato in ospedale con ferite di media gravità.
AIROLO - Sabato mattina (intorno alle 9) un gruppo di sci-alpinisti era impegnato nell'ascesa alla cima della Fibbia in Valle Bedretto, quando uno dei componenti del gruppo è improvvisamente scivolato dalla cresta, andando a fermarsi 100 metri più sotto e riportando ferite di media gravità.
I suoi compagni erano impossibilitati a raggiungerlo e non avevano rete. Fortunatamente, una persona presente in zona è riuscita ad allertare immediatamente i soccorsi.
Sul posto è giunta la Rega di Locarno assieme a uno specialista del Soccorso Alpino Svizzero. L'elicottero ha dapprima effettuato un volo di ricognizione, così da localizzare il malcapitato. L'equipaggio ha successivamente calato lo specialista del Soccorso alpino e il medico nei pressi del paziente.
Dopo averlo caricato a bordo e avergli prestato le prime cure, il malcapitato è stato trasportato in ospedale.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!