Cerca e trova immobili
AIROLO

Scivola per 100 metri e si ferisce, salvato dalla Rega

Il malcapitato è stato trasportato in ospedale con ferite di media gravità.
Rega
Fonte REGA
Scivola per 100 metri e si ferisce, salvato dalla Rega
Il malcapitato è stato trasportato in ospedale con ferite di media gravità.
AIROLO - Sabato mattina (intorno alle 9) un gruppo di sci-alpinisti era impegnato nell'ascesa alla cima della Fibbia in Valle Bedretto, quando uno dei componenti del gruppo è improvvisamente scivolato dalla cresta, andando a fermarsi 100 metri più ...

AIROLO - Sabato mattina (intorno alle 9) un gruppo di sci-alpinisti era impegnato nell'ascesa alla cima della Fibbia in Valle Bedretto, quando uno dei componenti del gruppo è improvvisamente scivolato dalla cresta, andando a fermarsi 100 metri più sotto e riportando ferite di media gravità.

I suoi compagni erano impossibilitati a raggiungerlo e non avevano rete. Fortunatamente, una persona presente in zona è riuscita ad allertare immediatamente i soccorsi.

Sul posto è giunta la Rega di Locarno assieme a uno specialista del Soccorso Alpino Svizzero. L'elicottero ha dapprima effettuato un volo di ricognizione, così da localizzare il malcapitato. L'equipaggio ha successivamente calato lo specialista del Soccorso alpino e il medico nei pressi del paziente.

Dopo averlo caricato a bordo e avergli prestato le prime cure, il malcapitato è stato trasportato in ospedale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE