I fatti sono avvenuto sabato 3 maggio. Il tutto era partito da una segnalazione della Polizia cantonale ticinese.
ALTDORF - Prima l'auto rubata, poi la fuga nel tunnel del Gottardo e infine lo schianto contro una volante della pattuglia della polizia urana a Flüelen (UR).
L'inseguimento (con incidente) da film è andato in scena sabato 3 maggio. Ora però la Polizia cantonale urana ha diramato questa mattina una richiesta di testimoni per fare luce sull'accaduto.
Il tutto era iniziato con una segnalazione, da parte della polizia cantonale ticinese, di una vettura - immatricolata nei Grigioni e precedentemente rubata - che si stava dirigendo all'interno del tunnel in direzione nord.
All'uscita dalla galleria diverse pattuglie erano poi riuscite a intercettare il conducente nei pressi di Göschenen e a intimargli di fermarsi. Ignorando gli ordini lanciati dalle autorità, l'uomo, dopo aver abbandonato l'A2 allo svincolo autostradale, si era immesso nella strada cantonale sfrecciando - oltre il limite di velocità consentito - attraverso il villaggio di Flüelen, prima di procedere in contromano in direzione della Axenstrasse, dove aveva rischiato di scontrarsi con altri utenti della strada.
Il conducente si era infine scontrato frontalmente contro la macchina della polizia che stava sopraggiungendo dalla direzione opposta. L'autore dello spericolato gesto nonché l'agente a bordo della volante tamponata avevano riportato ferite lievi e sono stati trasportati entrambi all'ospedale cantonale con un'ambulanza. Entrambi i veicoli coinvolti nell'impatto avevano subito un danno totale.