«Settimana scorsa bloccato al Gottardo, ora 69 minuti di ritardo. Basta»

Oggi un merci guasto ha costretto un treno a fare una deviazione per arrivare a Lugano. Un utente è furioso: «La puntualità non c'è più»
BELLINZONA - «Si dovrebbero abbassare le tariffe, visto che il servizio di qualità e puntuale non c'è più». Un nostro lettore è furibondo: partito da Zurigo per Lugano, è arrivato con più di un'ora di ritardo. Alcuni giorni fa si era trovato bloccato per più di due ore nella galleria del Gottardo.
Oggi, in galleria poco dopo Giubiasco il treno dove viaggiava è stato fermato, perché davanti aveva un merci guasto. A quel punto, il suo convoglio è dovuto tornare a Giubiasco e ha raggiunto Lugano da un'altra via.
Il giorno di San Valentino, ovvero cinque giorni fa, si è trovato in mezzo a gente in panico ed è giunto a destinazione molto dopo l'orario previsto, stasera è arrivato a Lugano 69 minuti dopo quanto preventivato. Per lui la misura è colma: ha intenzione di scrivere una lettera di protesta alle FFS.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!