Cerca e trova immobili
CANTONE

È arrivata la Nutella vegana, ma non in Ticino

Presentata ieri da Ferrero la nuova Nutella Plant-Based. Abbiamo chiesto ai supermercati ticinesi se e quando potremo assaggiarla.
Ferrero
È arrivata la Nutella vegana, ma non in Ticino
Presentata ieri da Ferrero la nuova Nutella Plant-Based. Abbiamo chiesto ai supermercati ticinesi se e quando potremo assaggiarla.
LUGANO - Si chiama Plant-based ed è la nuova Nutella al passo con i tempi, in altre parole, vegana. Diversa dalla tradizionale confezione per il suo tappo color verde, a richiamare l'origine vegetale dei suoi ingredienti, privi di lattosio. Presenta...

LUGANO - Si chiama Plant-based ed è la nuova Nutella al passo con i tempi, in altre parole, vegana. Diversa dalla tradizionale confezione per il suo tappo color verde, a richiamare l'origine vegetale dei suoi ingredienti, privi di lattosio.

Presentata ieri in Italia, in concomitanza con il 60esimo compleanno dell'originale, la Nutella Plant-Based - così si chiama il prodotto - strizza l'occhio ai consumatori che, per scelta o necessità, si orientano a un'alimentazione a base vegetale e priva di lattosio. Sì perché nella nuova crema troviamo ceci e sciroppo di riso, in alternativa al latte.

A caccia della novità - Insomma, non resta che provarla. Da golosi e curiosi, cerchiamo allora di capire quando potremo vederla sugli scaffali ticinesi. Interpelliamo Migros, ma da Zurigo ci rispondono che «al momento non è prevista la vendita».
Non demordiamo e proviamo allora con Coop. Ma anche in questo caso la fortuna non ci sorride, perché «attualmente non è prevista alcuna introduzione». Che fare allora? Non ci arrendiamo - anche perché le fette di pane nel frattempo sono pronte - e sentiamo Manor. Niente da fare, anche loro sono in attesa («stiamo monitorando gli sviluppi»), ci rimandano a quanto comunicato dal produttore, cioè da Ferrero.

«In Italia, Francia e Belgio» - È la scelta giusta. Perchè adesso la risposta c'è, a differenza dell'introvabile - in Ticino - barattolo dal tappo verde. Ebbene, la nuova crema senza latte sarà distribuita, «a partire da settembre 2024, nel canale della grande distribuzione organizzata in Italia, Francia e Belgio, nel formato da 350g». Dunque, nessun riferimento alla Svizzera.

Non resta che farcene una ragione: per la svolta vegan aspetteremo, almeno fino al prossimo anno, visto che la novità «arriverà nel 2025 anche in altri mercati europei». Ma per chi - a differenza nostra - non volesse aspettare e si trovasse di passaggio in uno dei fortunati paesi, il prezzo consigliato al pubblico da Ferrero è di 4,49€.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE