Cerca e trova immobili

CANTONEÈ arrivata la Nutella vegana, ma non in Ticino

04.09.24 - 19:30
Presentata ieri da Ferrero la nuova Nutella Plant-Based. Abbiamo chiesto ai supermercati ticinesi se e quando potremo assaggiarla.
Ferrero
È arrivata la Nutella vegana, ma non in Ticino
Presentata ieri da Ferrero la nuova Nutella Plant-Based. Abbiamo chiesto ai supermercati ticinesi se e quando potremo assaggiarla.

LUGANO - Si chiama Plant-based ed è la nuova Nutella al passo con i tempi, in altre parole, vegana. Diversa dalla tradizionale confezione per il suo tappo color verde, a richiamare l'origine vegetale dei suoi ingredienti, privi di lattosio.

Presentata ieri in Italia, in concomitanza con il 60esimo compleanno dell'originale, la Nutella Plant-Based - così si chiama il prodotto - strizza l'occhio ai consumatori che, per scelta o necessità, si orientano a un'alimentazione a base vegetale e priva di lattosio. Sì perché nella nuova crema troviamo ceci e sciroppo di riso, in alternativa al latte.

A caccia della novità - Insomma, non resta che provarla. Da golosi e curiosi, cerchiamo allora di capire quando potremo vederla sugli scaffali ticinesi. Interpelliamo Migros, ma da Zurigo ci rispondono che «al momento non è prevista la vendita».
Non demordiamo e proviamo allora con Coop. Ma anche in questo caso la fortuna non ci sorride, perché «attualmente non è prevista alcuna introduzione». Che fare allora? Non ci arrendiamo - anche perché le fette di pane nel frattempo sono pronte - e sentiamo Manor. Niente da fare, anche loro sono in attesa («stiamo monitorando gli sviluppi»), ci rimandano a quanto comunicato dal produttore, cioè da Ferrero.

«In Italia, Francia e Belgio» - È la scelta giusta. Perchè adesso la risposta c'è, a differenza dell'introvabile - in Ticino - barattolo dal tappo verde. Ebbene, la nuova crema senza latte sarà distribuita, «a partire da settembre 2024, nel canale della grande distribuzione organizzata in Italia, Francia e Belgio, nel formato da 350g». Dunque, nessun riferimento alla Svizzera.

Non resta che farcene una ragione: per la svolta vegan aspetteremo, almeno fino al prossimo anno, visto che la novità «arriverà nel 2025 anche in altri mercati europei». Ma per chi - a differenza nostra - non volesse aspettare e si trovasse di passaggio in uno dei fortunati paesi, il prezzo consigliato al pubblico da Ferrero è di 4,49€.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 1 sett fa su tio
🤢

Riffo 1 sett fa su tio
pori nümm...

pori_num 1 sett fa su tio
Chissà se hanno pensato anche di rinunciare allo stramaledetto olio di palma? Con la Nutella classica hanno continuato imperterriti, mentre altri produttori avevano rinunciato da tempo. Vantaggi economico-industriali first?

JoeBlack 1 sett fa su tio
Risposta a pori_num
Ciao no contiene olio di palma anche la vegana

littli 1 sett fa su tio
Le poche volte che ho voglia di mangiarla mangio l'originale. Inoltre io sono onnivora e non vegana. Mangio formaggio, mangio uova e mangio carne. I surrogati dei cibi li lascio ai fanatici.

pag 1 sett fa su tio
Risposta a littli
c'e' gente che nn puo' mangiare l'originale perche' intollerante al lattosio lo sapeva?

Spartan555 1 sett fa su tio
Risposta a pag
Lactase esiste da una marea d‘anni, lo sapeva?

cle72 1 sett fa su tio
Una schifezza l'originale, sicura schifezza anche questa.

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
Infatti, una delle porcate più colossali è proprio la nutella insieme alla coca cola.

maw 1 sett fa su tio
Che notiziona, un'altra schifezza commercializzata dalla grande distribuzione ... Giusto il vegano, ma se é naturale e non un concentrato di sostanze chimiche.

Cregaz 6 gior fa su tio
Risposta a maw
Allora il vegano non deve esistere perché pensa solo ad esempio ad un hamburger che è fatto di carne e spezie guarda un hamburger vegano da cosa è fatto. Cosa pensi che tutto il resto non segua la stessa idiozia

MarcN.7 1 sett fa su tio
Vedo già tappi verdi sul confine

JoeBlack 1 sett fa su tio
La prossima sarà la N proteica con macinato di insetti al posto delle nocciole. 🤣

marcello.sonia@hotmail.com 1 sett fa su tio
In svizzera non la portano,non c'è mercato....

Eneri 1 sett fa su tio
E chi se ne frega!

M70 1 sett fa su tio
evitiamo queste schifezze vegane e non..

lilla71 1 sett fa su tio
Ma perché gli intolleranti al lattosio devono per forza consumare prodotti vegani? Non si poteva usare semplicemente latte senza lattosio ? È una vergogna che mettano sempre vegani e intolleranti al lattosio insieme, così ti astieni dal mangiare qualsiasi prodotto, eppure gli intolleranti al lattosio sono sempre in aumento e non sono tutti vegani !!!

87 1 sett fa su tio
Risposta a lilla71
È un modo per semplificare la produzione e massimizzare le entrate: faccio un solo prodotto che va bene per più consumatori. Altrimenti ci sarebbero scaffali pieni di mille varietà dello stesso prodotto: normale, senza lattosio, zero zuccheri, vegan...

lilla71 1 sett fa su tio
Risposta a 87
Solo x risparmiare certo! Ma chi è intollerante o mangia vegano o rinuncia? Alla nutella certo che si può rinunciare ma questo andazzo lo usano anche per Zwieback o altri prodotti più utilizzati. Non trovo corretto.

MoonLight 1 sett fa su tio
Risposta a lilla71
In Germania ad esempio c'è una simil Nutella senza lattosio. Un barattolo da 400 gr ti costa 2 euro... ed é pure buona.

JoeBlack 1 sett fa su tio
Domani vado a scalare l'Everest per averla. Anche no 😉

edymoreno 1 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Anche io mi aggrego alla cordata🤣. Anche se vegana rimane una bomba calorica altamente insalutare.

JoeBlack 1 sett fa su tio
Risposta a edymoreno
Ciao in aggiunta il solito olio di palma 🥶

Elveg 1 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
E bé per ungere meglio, quello non manca mai!

JoeBlack 1 sett fa su tio
Risposta a Elveg
👍
NOTIZIE PIÙ LETTE