Disinfetta la piscina mischiando due sostanze e innesca una reazione chimica

Intervengono a Ponte Tresa i pompieri.
Intervengono a Ponte Tresa i pompieri.
PONTE TRESA - Miscela erroneamente due prodotti per la disinfezione dell'acqua della piscina e crea una reazione chimica. È stato necessario l'intervento degli specialisti chimici dei pompieri di Lugano martedì pomeriggio, attorno alle ore 14:30, in una piscina privata in una residenza in via ai Ronchi a Ponte Tresa. A dare l'allarme l’addetto alla manutenzione.
I pompieri, muniti delle apposite protezioni, hanno recuperato le sostanze evitando la propagazione ed hanno ventilato i locali.
Lo sventurato è stato visitato dal personale sanitario della Croce Verde di Lugano, intervenuto anch’esso sul posto, ma apparentemente non dovrebbe aver avuto conseguenze fisiche. La Polizia ha provveduto ad isolare la zona per agevolare le operazioni di bonifica.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!