Accoltellò l'uomo con cui aveva una relazione, si riapre il processo

Alla sbarra una 43enne svizzera accusata di tentato omicidio intenzionale.
MENDRISIO - Riprende oggi alle Assise criminali di Mendrisio, a distanza di oltre tre mesi dalla prima parte del dibattimento, il processo che vede protagonista una 43enne residente nel Mendrisiotto, la quale avrebbe accoltellato e tentato di uccidere l'uomo che frequentava.
Stando a quanto emerso dalle indagini, la notte del 17 febbraio 2023 la donna ha attaccato il 41enne portoghese con un coltello per tagliare il pane, sferrando diversi fendenti.
Ad aprile, lo ricordiamo, la Corte aveva sospeso il dibattimento ordinando una nuova perizia psichiatrica. La misura proposta dalla perita, un trattamento stazionario contro la tossicodipendenza, non aveva infatti convinto la Corte in quanto, vista la carcerazione, la donna non risulta più dipendente da sostanze. Al contrario è stato ritenuto che le turbe psichiche di cui è affetta potrebbero richiedere altri tipi di trattamento e di strutture.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!