Cerca e trova immobili
LUGANO

L'esercitazione, un tubo rotto e il traffico va in tilt

Città semi-paralizzata tra le 11 e le 13
Davide Giordano Tio/20Minuti
Fonte red
L'esercitazione, un tubo rotto e il traffico va in tilt
Città semi-paralizzata tra le 11 e le 13
LUGANO - Una combinazione di eventi ha scatenato il caos, questa mattina, in quel di Lugano. Per l'esattezza, come spiegato al telefono dal Comandante della Polizia cittadina Roberto Torrente, hanno combaciato un'esercitazione della Protezione civile...

LUGANO - Una combinazione di eventi ha scatenato il caos, questa mattina, in quel di Lugano. Per l'esattezza, come spiegato al telefono dal Comandante della Polizia cittadina Roberto Torrente, hanno combaciato un'esercitazione della Protezione civile che testava - con la presenza della Polizia Cantonale - la segnalazione manuale dei suoi militi, e la rottura di una tubatura in via Trevano.

Tanto è bastato per mandare in tilt la viabilità tra le 11 e le 13. Torrente conferma «un forte perturbamento». «L'incidente in via Trevano, con il riversamento di importanti quantità d'acqua sulla strada, ha necessitato di un intervento urgente degli uomini delle AIL con la conseguente chiusura di una corsia tra Via Beltramina e Via Sonvico. Questo ha creato un certo sovraccarico della rete che ci ha costretto a sospendere l'esercitazione», conclude Torrente. Dopo le 13, la viabilità è stata ripristinata e la situazione è gradualmente tornata alla normalità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE