A Como con un “Ciao” rubato a Balerna: due denunciati

Il motorino è stato restituito alla legittima proprietaria.
Il motorino è stato restituito alla legittima proprietaria.
BALERNA / COMO - Un 28enne marocchino e un 18enne tunisino, entrambi irregolari sul territorio italiano, sono stati denunciati dalla Questura di Como per ricettazione in concorso (uno dei due ha anche ricevuto il foglio di via dall'Italia).
Nello specifico, due vetture della polizia lariana sono intervenute in via Paoli a seguito di una segnalazione giunta al 112 per un accesso non autorizzato a una proprietà privata. Giunti sul posto, gli agenti hanno poi rintracciato i due giovani mentre, a bordo di un vecchio Piaggio Ciao con targa elvetica, stavano percorrendo via Napoleona.
Dagli accertamenti eseguiti tramite il Centro per la cooperazione della polizia doganale di Chiasso è emerso che il mezzo era stato rubato la notte precedente a Balerna e che la proprietaria, una 69enne, stava andando a sporgere denuncia alla polizia cantonale.
I due stranieri sono stati denunciati anche per violazioni in materia di immigrazione. Il 28enne ha ricevuto anche il foglio di via. Il vecchio “Ciao” è stato riconsegnato alla sua proprietaria.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!