Esce di strada con l'autopostale a Castelrotto: 42enne in pericolo di vita

Le cause dell'incidente sono ancora poco chiare. La Polizia Cantonale ipotizza un malore. Illesi i passeggeri.
Le cause dell'incidente sono ancora poco chiare. La Polizia Cantonale ipotizza un malore. Illesi i passeggeri.
CASTELROTTO - Un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto oggi, 13 marzo, poco prima delle 16.30 in via Mött a Castelrotto, nel comune di Tresa.
Stando a una prima ricostruzione fornita dalla polizia cantonale, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 42enne cittadino italiano residente in provincia di Varese, stava circolando in direzione di Madonna del Piano alla guida di un autopostale, quando, giunto all'altezza di una curva ha perso il controllo dell'autobus. Le cause dell'incidente sono ancora poco chiare, la Polizia cantonale ha ipotizzato un malore. Il bus è uscito di strad prima sulla sinistra, per poi terminare la sua corsa nella sottostante scarpata a destra.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone ovest, della Polizia Malcantone est, i Pompieri di Lugano e Monteggio, nonché i soccorritori del Salva e della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.
Stando a una prima valutazione medica, il 42enne versa in gravi condizioni tali da metterne in pericolo la vita. Illesi per contro i due passeggeri. La strada è stata chiusa per permettere i rilievi del caso e il recupero dell'autopostale che è attualmente ancora in corso.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!