Cerca e trova immobili
LOCARNO

Cardada-Cimetta, sette persone evacuate dalla seggiovia

Gli specialisti della REGA sono intervenuti questa mattina portando in salvo i passeggeri e il loro cane.
REGA
Fonte REGA
Cardada-Cimetta, sette persone evacuate dalla seggiovia
Gli specialisti della REGA sono intervenuti questa mattina portando in salvo i passeggeri e il loro cane.
LOCARNO - Questa mattina, poco prima delle 10.00 l'equipaggio della base Rega Locarno è stato chiamato a intervenire per evacuare sette persone (e un cane) rimaste bloccate sulla seggiovia di Cardada-Cimetta. Giunti sul posto gli specialisti, dopo u...

LOCARNO - Questa mattina, poco prima delle 10.00 l'equipaggio della base Rega Locarno è stato chiamato a intervenire per evacuare sette persone (e un cane) rimaste bloccate sulla seggiovia di Cardada-Cimetta.

Giunti sul posto gli specialisti, dopo una rapida valutazione della situazione, hanno provveduto a calare con il cavo baricentrico tre soccorritori d'elicottero sui seggiolini della seggiovia.

Una volta assicurati, i tre hanno aiutato i sette passeggeri a indossare il triangolo d'evacuazione e li hanno poi portati via in volo. Tutte le persone coinvolte e il cane, sono state trasportate sane e salve fino alla stazione di partenza della seggiovia.

Intervento raro - «Simili interventi - precisa la Rega in una nota - sono piuttosto rari, ma necessitano di grande coordinazione fra tutti i soccorritori presenti, oltre a notevoli capacità tecniche. Per questo motivo la Guardia aerea svizzera di soccorso organizza annualmente assieme ai suoi partner d'intervento del Soccorso Alpino Svizzero un'evacuazione di figuranti da una cabinovia e da una seggiovia presenti sul territorio della Svizzera italiana, così da garantire un soccorso rapido e sicuro».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE