Furto nel Luganese, arrestate due minorenni

Le ipotesi di reato sono di furto, violazione di domicilio, danneggiamento e soggiorno illegale.
LUGANO - Due minorenni cittadine croate residenti in Italia sono state arrestate. Il fermo nei giorni scorsi, in seguito a una segnalazione fatta alla Polizia Malcantone Ovest, per movimenti sospetti nei pressi di una abitazione a Caslano.
A darne notizia con un comunicato stampa, la Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia Malcantone Ovest. La loro perquisizione ha portato al ritrovamento di diversi attrezzi da scasso. I successivi accertamenti da parte della Polizia cantonale hanno quindi permesso di determinare una loro responsabilità in alcuni furti con scasso (consumati o tentati) avvenuti recentemente nel Luganese. Ulteriori approfondimenti sono in corso.
Le ipotesi di reato sono di furto, violazione di domicilio, danneggiamento nonché di entrata, partenza o soggiorno illegale. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!